Il Jenga in versione Doctor Who
I blocchi della torre diventano tanti TARDIS
Uno dei giochi da tavolo più copiati è senza ombra di dubbio Jenga, evidentemente non era possibile brevettare una torre fatta da blocchi di legno, quindi sul mercato si trovano decine di tipi quasi del tutto identiche.
Tra queste però ci sono anche delle versioni alternative che rendono meno spudorata la copia o almeno più interessante, è il caso del Jenga di Doctor Who, il cui nome ufficiale è Doctor Who Tumbling TARDIS Tower Game.
Il Dottore vanta una linea di gadget ufficiali molto completa anche perché non è l’unico soggetto, come si intuisce dal nome di questo gioco è il mitico TARDIS ad essere il protagonista assoluto, anche se lo fa solo da un punto di vista grafico.
Il regolamento e la struttura del gioco non variano dall’originale, avete a disposizione 36 blocchi di legno per costruire la torre, poi a turno i giocatori devono togliere un blocco alla volta finché qualcuno non la fa crollare.
La particolarità è tutta nello stile dei blocchi che sono colorati di blu e hanno una piccola immagine del TARDIS stampata sui 4 lati.
In questo modo si porta un tocco alternativo ad un gioco difficile da rivoluzionare o anche solo migliorare, le differenze sono solo estetiche ma per un fan di Doctor Who potrebbe bastare per farsi convincere a preferire questa versione-
Si vocifera che il Dottore ami molto questo gioco e lo trovi molto divertente, anche se è difficile capire se si riferisce al Jenga in generale o a questa versione, che avendo l’immagine di un TARDIS ha catturato con estrema facilità le sue simpatie.
Gli è bastato giocare un volta per diventare un super campione davvero imbattibile, tuttavia che ci ha giocato contro ha raccontato il perché di tanta bravura; Non è merito dei nervi d’acciaio o della mano ferma, il Dottore elimina i blocchi di troppo con il Cacciavite Sonico, e visto che il regolamento non lo vieta vince sempre senza affanni!