Vai al contenuto principale

Il bicchiere da Whisky di Blade Runner

Il bicchiere originale reso leggendario dal film di Ridley Scott

“Ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare”. Questa epica frase di Blade Runner potrebbe venire stampata su tutte le pubblicità, o  le confezioni dei gadget che si possono realizzare prendendo spunto da questa pietra miliare della fantascienza.

Abbiamo già visto un fantastico ombrello con l’asta che si illumina con una luce a Led, preso proprio da una scena del film. Oggi ne vediamo un altro, decisamente meno appariscente e più difficile da notare nel film, ma se e quando lo rivedrete gli salterà subito all’occhio.

Sto parlando del bicchiere che usa Rick Deckard, alias Harrison Ford, per bere del Whisky. Dovete sapere che non si tratta di una semplice replica, ma è fatto dalla stessa boutique vetraia italiana, che ha realizzato gli originali per le riprese del film nel lontano 1982.

Visto che il produttore è italiano direi di citarlo, si chiama Arnolfo di Cambio, da un’idea della designer  Cini Boeri, che ha ideato il particolare bicchiere quadrato con tagli diagonali verso gli angoli.

É realizzato in cristallo soffiato, è grande circa  9,3 x 8,2 cm e contiene circa 37 cl. Un pezzo da veri collezionisti e per veri intenditori, sfido chiunque  a cui lo mostrerete, a capire da dove arriva quel curioso bicchiere di cristallo.

Trattandosi di una vera e propria opera d’arte, realizzata dai migliori vetrai italiani ha il suo costo, circa 80 euro. Nemmeno tanto per prendersi un unico bicchiere da tenere da collezione o usare raramente per bersi un goccio di buon whisky, troppo se pensavate di prendervene un po’ da usare a tavola.

Maggiori informazioni su arnolfodicambio.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

1 Commento

  1. Luca Bersanetti 1 Agosto 2023

Lascia un commento