Vai al contenuto principale

I costumi “skinny” di Star Wars

Gli innovativi costumi aderenti di alcuni personaggi di Guerre Stellari

I costumi tendono a replicare fedelmente il soggetto da cui prendono ispirazione, il livello di fedeltà dipende molto dalla fascia di prezzo che dovrà avere ma in genere lo stile è rispettato e a fare la differenza sono i materiali e la qualità generale.

Alcune volte però i produttori si prendono delle licenze per creare qualcosa di innovativo che unisce lo stile classico del personaggio con qualche elemento insolito.

Per esempio i costumi che vedete sono una specie di versione che segue la moda del momento, quella skinny (dall’inglese “magro”) che vede molte linee di abbigliamento giovanili realizzate molto aderenti e pensate per fisici a dir poco “secchi”.

Abbiamo così tre costumi dedicati ad altrettanti personaggi di Star Wars che pur mantenendo chiaro il riferimento al personaggio principale li realizzano in una veste a dir poco spiazzante.

Pensate a Chewbecca, questa sorta di Big Foot alieno alto, grosso e peloso in versione skinny, perde molto del suo fascino che era dato dalla massa abnorme di peli che lo hanno reso una vera e propria icona di Guerre Stellari.

Nella versione skinny è molto particolare e anche se non ha più il fascino della peluria fluente è comunque molto interessante come costume vista la sua stranezza. Gli altri due costumi invece sono dedicati al cacciatore di taglie Boba Fett e a quello che secondo me rende meglio in questa versione, Darth Vader.

Il signore del male è veramente il migliore in versione skinny e anche se in futuro dovessero aggiungere nuovi costumi difficilmente riusciranno a scalzarlo dal trono di migliore.

Vista la natura del costume l’unico personaggio che potrebbe insidiare Darth Vader sarebbe C-3PO, che essendo alto e slanciato già nei film potrebbe vedere nella versione skinny uno dei migliori costumi possibili.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento