Vai al contenuto principale

Da Genius il tablet per bambini

Un tablet con le forme di una tavolozza per pittori

Il settore dei tablet per bambini è in continua espansione con una varietà di modelli superiore addirittura ai modelli per adulti.

Salvo rare eccezioni sono quasi tutti dei tablet 7” con sistema operativo Android, quasi come se fossero fatti tutti sulla stessa base per poi differenziarsi per la scocca esterna e qualche App.

Le eccezioni però non riguardano solo le dimensioni dello schermo, con modelli che arrivano anche a 10”, ma possono essere anche più sostanziali seppur inferiori da un punto di vista tecnico.

Difatti un tablet per bambini che si differenzia solo per la scocca dai modelli standard può non essere considerato utile da tutti, specialmente se il prezzo è lo stesso o addirittura superiore.

Dopotutto molte funzioni dei tablet sono inutili per un bambino, che ha bisogno di un centro per l’intrattenimento, sia ludico che di apprendimento.

Per questo motivo la scelta di Genius potrebbe essere apprezzata da molti genitori, difatti il suo ultimo prodotto chiamato Kids Designer II è uno strano dispositivo che è sbagliato chiamare semplicemente tablet.

Basta vedere le sue forme per capire su cosa punta, al posto delle classiche forme rettangolari replica l’aspetto di una tavolozza di un pittore.

Lo schermo centrale rimane rettangolare e si può interagire con esso attraverso un pennino che si può tenere in un porta penna incluso nella scocca del tablet.

Le forme sono inequivocabili, il disegno è un punto centrale per Kids Designer II, come anche le applicazioni che permettono di colorare immagini precaricate o caricate manualmente in un secondo momento (il tablet ha la porta USB che usa sia per connettersi al PC sia per ricaricarsi).

Ma non si tratta solo di una tavoletta grafica, ha anche varie appliczioni che spaziano in altri campi, come la matematica, la logica e altre attività per un apprendimento a 360°.

Il tablet e i software sono sviluppati pensando ad un utilizzo a partire dai 3 anni per arrivare ad 8, in modo da accompagnare i bambino in una fase fondamentale della crescita dove l’apprendimento è ai massimi livelli e va sfruttato senza pesi, imposizioni e cercando di insegnargli tutto l necessario attraverso attività divertenti e stimolanti.

Al momento il Genius Kids Designer II non è ancora disponibile in Italia e anche i prezzi sono sconosciuti, in America però ha un prezzo che si aggira attorno ai 65 Dollari.

Maggiori informazioni su geniusnet.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento