Vai al contenuto principale

Creationary, il gioco di società by LEGO

La versione con mattoncini LEGO del celebre Pictionary

Da quando sono arrivati sul mercato i mattoncini LEGO la filosofia del gioco è rimasta sempre la stessa: dare la massima libertà ai giocatori nel creare i loro scenari e i loro giochi.
È da più di una anno che LEGO ha pensato di abbinare alle classiche serie e ambientazioni del gioco di costruzioni una nuova tipologia di giochi basati sui propri mattoncini, i giochi in scatola.

Ne ha ideati già vari tipi, alcuni originali, altri ispirandosi a celebri giochi di società modificandoli e aggiungendo l’elemento LEGO. Uno di questi è Creationary, un gioco ispirato al celebre Pictionary dove il giocatore doveva far indovinare una parola agli altri giocatori disegnando su di un foglio.

creationary

Nella versione LEGO invece i giocatori dovranno far capire la parola utilizzando i mattoncini, cercando di ricostruire l’oggetto misterioso. Ci sono quattro categorie di costruzione: edifici, veicoli, natura e oggetti, a loro volta divise in 3 livelli di difficoltà. All’inizio del turno il giocatore lancerà un dado speciale per selezionare la categoria, dopodiché dovrà sfruttare al massimo la propria inventiva e le proprie capacità costruttive per ricreare il più velocemente possibile l’oggetto. Se poi gli altri giocatori sono dotati di molta fantasia il tutto è ancora più semplice.

LEGO scende in campo anche nel settore dei giochi in scatola, con questo Creationary ha rielaborato uno dei giochi più famosi rendendolo ancora più avvincente e interessante. Dopotutto con l’unione di due giochi di successo non si poteva che ottenere un risultato eccellente come questo. Il divertimento è assicurato.

49,99 su lego.com

Lascia un commento