Civetta di Halloween LEGO

Una civetta più altri due mini set per celebrare l'arrivo di Halloween

LEGO non si fa mai sfuggire nemmeno una festività e per ognuna cerca di creare almeno dei piccoli set celebrativi. È successo per San Valentino – con dei bei set per innamorati – e anche per Pasqua. Festività dominata dagli animaletti come pecorelle e coniglietti.
Per Halloween LEGO ha deciso di seguire la stessa strada, scegliendo però un animale decisamente in tema con la notte delle streghe.

LEGO 40497

Compra ora

La Civetta di Halloween LEGO 40497 è un piccolo set già disponibile per l’acquisto che può essere un bel modo per prepararsi all’arrivo del 31 ottobre.
Il set è da solo 228 pezzi e una volta montato è alto circa 11 cm. Misure contenute che però mantengono basso anche il prezzo, cosa che rende la civetta un perfetto regalino per festeggiare la ricorrenza.

Civetta di Halloween LEGO

La civetta è minimale ma fatta molto bene. I grandi occhi e quello sguardo scontroso mi hanno fatto venire in mente Anacleto de La spada nella Roccia. Non sarebbe bello se ne realizzasse una sua versione analoga a quella di Edvige?
Tornando al set autunnale, la piccola civetta poggia su una base espositiva, può ruotare e anche muovere le ali. A rendere tematica la scena ci pensano 2 caratteristiche zucche di Halloween, più qualche fiorellino autunnale.

Un set di questo tipo è molto versatile e può essere un bel soprammobile da tirare fuori ad ogni Halloween o festa horror. Altrimenti potete utilizzarlo alla stregua di un addobbo tematico per rendere più bella e particolare la stanza dove farete festa. Il set è perfetto per i bambini ma darà soddisfazione anche ai più grandi. Perché tanti o pochi, i mattoncini danno sempre soddisfazione.
Le civette poi sono animali molto amati, a prescindere dal loro legame presunto con il mondo magico e stregonesco. Motivo per cui credo proprio che la  Civetta di Halloween LEGO diventerà uno dei set più richiesti del momento.

14,99 su lego.com

Lascia un commento