Civetta di Halloween LEGO
Una civetta più altri due mini set per celebrare l'arrivo di Halloween
LEGO non si fa mai sfuggire nemmeno una festività e per ognuna cerca di creare almeno dei piccoli set celebrativi. È successo per San Valentino – con dei bei set per innamorati – e anche per Pasqua. Festività dominata dagli animaletti come pecorelle e coniglietti.
Per Halloween LEGO ha deciso di seguire la stessa strada, scegliendo però un animale decisamente in tema con la notte delle streghe.
La Civetta di Halloween LEGO 40497 è un piccolo set già disponibile per l’acquisto che può essere un bel modo per prepararsi all’arrivo del 31 ottobre.
Il set è da solo 228 pezzi e una volta montato è alto circa 11 cm. Misure contenute che però mantengono basso anche il prezzo, cosa che rende la civetta un perfetto regalino per festeggiare la ricorrenza.
La civetta è minimale ma fatta molto bene. I grandi occhi e quello sguardo scontroso mi hanno fatto venire in mente Anacleto de La spada nella Roccia. Non sarebbe bello se ne realizzasse una sua versione analoga a quella di Edvige?
Tornando al set autunnale, la piccola civetta poggia su una base espositiva, può ruotare e anche muovere le ali. A rendere tematica la scena ci pensano 2 caratteristiche zucche di Halloween, più qualche fiorellino autunnale.
Un set di questo tipo è molto versatile e può essere un bel soprammobile da tirare fuori ad ogni Halloween o festa horror. Altrimenti potete utilizzarlo alla stregua di un addobbo tematico per rendere più bella e particolare la stanza dove farete festa. Il set è perfetto per i bambini ma darà soddisfazione anche ai più grandi. Perché tanti o pochi, i mattoncini danno sempre soddisfazione.
Le civette poi sono animali molto amati, a prescindere dal loro legame presunto con il mondo magico e stregonesco. Motivo per cui credo proprio che la Civetta di Halloween LEGO diventerà uno dei set più richiesti del momento.