Le teste LEGO di Halloween
Un edizione speciale per le celebri teste portaoggetti
La LEGO non produce solo dei fantastici set di costruzioni, ha anche una enorme linea di gadget che sfrutta al meglio il suo marchio e le sue icone.
Tra queste ci sono gli omini, i personaggi che grazie al loro look e alla pelle gialla sono diventati una caratteristica distintiva insieme ai classici mattoncini.
Proprio gli omini sono presi a modello per realizzare svariati gadget tra cui anche gli apprezzatissimi contenitori portaoggetti; Delle scatole multiuso ma che sono particolarmente indicate per riporre tutti i vari pezzi LEGO quando si è finito di giocare.
Questi contenitori hanno principalmente due stili, o hanno la forma dei mattoncini (di varie dimensioni e colori) oppure hanno la forma delle teste degli omini.
In questo caso a cambiare è l’espressione del personaggio, può essere sorridente, arrabbiato, con gli occhiali da sole o con altri dettagli, ma ora le teste cambiano completamente stile per prepararsi all’arrivo di Halloween.
I contenitori rimangono gli stessi, ma alle classiche teste “umane” si aggiungono due nuovi modelli in tema con la festa più mostruosa dell’anno.
Il primo contenitore è arancione ed è la versione LEGO di una Jack O’ Lantern, la lanterna ricavata da una zucca che è anche il simbolo di Halloween.
Il secondo contenitore invece replica uno dei personaggi-mostro storici della LEGO, lo scheletro, una delle prime creature “horror” introdotta nei set LEGO; Anche se inizialmente era messa nei set medievali come elemento aggiuntivo dei castelli.
Con questa doppia versione per Halloween la LEGO amplia ulteriormente la sua linea di contenitori, e oltre a darvi i classici porta-LEGO vi offre anche un modo alternativo per servire agli ospiti qualche dolcetto; Perché Halloween non è solo la festa dei mostri, è anche la festa dei dolci, delle caramelle e di tante altre delizie.