Cappottini Animali
Dei bellissimi cappottini per bambini ispirati a vari animali
Il bello dell’essere bambini è che con l’abbigliamento si può osare qualsiasi cosa. A dire il vero lo fanno anche molti adulti, non solo sulle passerelle dei grandi stilisti. Nonostante questo mi sentirei a disagio ad indossare dei capi di abbigliamento troppo appariscenti e particolari.
Un bambino invece no, più sono piccoli più adorano i capi di abbigliamento buffi, colorati e magari dedicati a qualcosa che conoscono molto bene. Non si tratta di imposizioni dei genitori (anche se a volte capita) ci sono dei capi di abbigliamento che piacciono un sacco proprio ai bambini.
Un esempio di come aggiungere un tocco di colore agli inverni dei vostri pargoli arriva da Etsy dove un negozio artigianale del Regno Unito propone dei favolosi cappottini animaleschi.
Si tratta di cappottini di vario colore e tipo che rielaborano dei classici cappotti per bambini. Il modello più usato è il Montgomery, ma non quello che conosciamo tutti bensì delle variante decisamente più fantasiose e colorate.
Trattandosi di prodotti artigianali non c’è un catalogo ben definito, i Montgomery in versione animali variano molto in base alle richieste e alle disponibilità. Cercando in varie gallerie immagini però mi sono potuto fare un’idea di tutte le creazioni fatte fin ora e devo dire che sono davvero tante.
Tra gli animali proposti c’è l’ape, la volpe, il lupo, il coniglietto, la coccinella, il topino, l’orso e senza dubbio ce ne saranno anche altri. Ogni animale è rievocato sia per i colori sia per la presenza di qualche elemento distintivo; ad esempio la coccinella ha dei pois neri sulla schiena, l’ape le righe nere e le antenne sul cappuccio, lupe, volpe, orso e coniglio le orecchie sul cappuccio più altri dettagli sul tessuto.
Insomma, se volete regalare un super cappottino ai vostri figli o nipoti questi Montgomery del regno animale sono un vero spettacolo. Ad oggi credo sia difficile trovare qualcosa di meglio.