Le candele a spirale
Dei modelli a lunga durata in stile vintage
Le candele sono quasi sempre dei gadget rétro, solo in alcuni casi dove i designer si impegnano per dar loro dei supporti o dei candelabri moderni riescono a perder un po’ di fascino vintage, ma il fuoco rimane affascinante a prescindere dall’aspetto della fonte, per questo ancora oggi le possiamo trovare nelle nostre case.
Chi le ama particolarmente potrebbe consumarne parecchie, per questo motivo troverà interessante la soluzione che sto per mostrarvi, le candele a spirale.
Si tratta di geniali candele che sarebbero lunghissime, ma essendo chiuse a molla su loro stesse occupano un volume accettabile e non danno fastidio su tavoli, mensole e altri mobili.
Lo stile dei supporti è in stile retrò e la colorazione bronzata li fa sembrare quasi dei gadget steampunk.
Una volta accesa la candela vi basta srotolarla man mano che la cera si consuma, potendo così godere di una durata extra fuori dal comune per delle candele così compatte.
I modelli sono svariati, ce ne sono orientati in verticale, in orizzontale e più o meno lunghi, difatti la durata approssimativa dei differenti tipi varia tra le 40 ore dei modelli più piccoli alle 144 del modello più grande che vanta una durata da record.
Ovviamente si trovano in vendita anche le ricariche, che non sono altro che le spirali di cera da mettere nel supporto una volta terminata quella inclusa con il primo acquisto.
I prezzi variano da 25 a 40 Dollari circa, fatto salvo promozioni e prezzi speciali, per esempio mentre scrivo il modello da 144 ore è in offerta a 33 Dollari!