Vai al contenuto principale

Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2018

L'immancabile appuntamento natalizio per i fan dei set LEGO Star Wars

Per i fan dei set LEGO Star Wars c’è una tradizione natalizia che non si può infrangere, è quella del calendario dell’avvento LEGO Star Wars.
Ormai sono tanti anni che LEGO ci permette di avvicinarci al Natale in compagnia di minifigure, pezzi speciali ed elementi vari, anche se manca quasi del tutto il piacere della scoperta. Difatti in ogni immagine promozionale LEGO mostra senza pudore tutto il contenuto delle caselle del calendario dell’avvento. E anche mettendosi di impegno è difficile resistere alla tentazione di dare una sbirciata. Se però il calendario è un regalo di Natale anticipato per figli e nipoti c’è la possibilità che per loro ci sia una vera sorpresa ogni giorno.
Ai collezionisti invece le sorprese interessano fino ad un certo punto, perché c’è anche chi si disinteressa della tradizione dell’aprire una casella ogni giorno fino a Natale.
I collezionisti più freddi e senza cuore (si scherza) aprono tutte le caselle subito, così da avere tutti i 24 elementi del calendario dell’avvento a disposizione.
Un collezionista vuole tutto, ma ciò che brama più di ogni altra cosa è sempre la minifigure natalizia creata ad hoc per ogni calendario dell’avvento LEGO Star Wars.
Ci sono anni più ispirati e altri meno, e devo dire che l’impressione è che il meglio sia già stato proposto.
Nelle edizioni precedenti le minifigure LEGO di Natale hanno proposto dei veri capolavori, da Babbo Vader, quindi Darth Vader vestito da Babbo Natale (2014), C-3PO Babbo Natale e R2-D2 con le corna da renna (2015), Chewbecca di Natale con la peluria bianca (2016).

Lo scorso anno l’esclusiva era BB-8, che non aveva entusiasmato perché era la solita minifigure con l’aggiunta di un cappellino da Babbo Natale. Quest’anno ci si aspettava il riscatto con qualcosa di veramente clamoroso, e invece… boh. Al momento il calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2018 non presenta una descrizione molto dettagliata, e dalla foto fatico a trovare il personaggio natalizio.
C’è un personaggio rosso, ma non è un’esclusiva e nemmeno di Natale visto che è un Soldato di sicurezza Guavian. Per chi non lo conoscesse ha sempre il costume rosso.
Quindi o ho preso un abbaglio oppure per il Calendario dell’avvento LEGO Star Wars 2018 non ha minifigure speciali natalizie. Qualcuno potrebbe non vederlo come un problema, visto che alla fine può piacere anche la semplice tradizione di avere una sorpresina LEGO Star Wars ogni giorno. Un personaggio di Natale speciale però lo trovo imprescindibile e se manca è davvero un peccato. Voi cosa ne pensate?

29,99 su lego.com

Lascia un commento