BD-1 LEGO Star Wars
Il piccolo droide del videogame Star Wars Jedi: Fallen Order
Se c’è una categoria di personaggi che la saga di Star Wars riesce a caratterizzare bene sono i droidi. È vero che sono personaggi semplici e che non richiedono un grosso lavoro di caratterizzazione e sviluppo, però in Star Wars riescono quasi sempre a essere molto interessanti.
Questo vale per R2-D2 e C-3PO, ma anche per BB-8, il nuovo arrivo nell’ultima trilogia della saga. I droidi ben riusciti però non si fermano ai film, difatti un altro droide che ha conquistato moltissimi fan arriva dal settore dei videogame.
Nel gioco Star Wars Jedi: Fallen Order uscito a fine 2019 il nostro alter ego, il padawan Cal Kestis, è accompagnato da un piccolo droide di nome BD-1.
Il droide è molto piccolo e semplice. Ha una grossa testa, un corpicino e due gambe molto agili che permettono a BD-1 di muoversi rapidamente e di effettuare lunghi salti.
Nel videogame BD-1 è molto utile, sia per individuare oggetti da raccogliere in giro per i livelli, sia per superare situazioni che solo un droide può affrontare. Ad esempio sbloccando le porte bloccate.
I fan di Fallen Order immagino saranno molto felici della notizia che LEGO ha realizzato una replica di mattoncini del nostro piccolo droide aiutante.
Il set BD-1 LEGO Star Wars 75335 è una replica da collezione per tutti coloro hanno amato il videogame e conosciuto questo droide.
Il set è da 1.062 pezzi e una volta completato misura circa 31 cm di altezza. Il personaggio ha vari punti snodati per modificargli la posizione. In special modo della testa e delle gambe.
Per l’esposizione è corredato dall’immancabile targhetta con nome e descrizione. In aggiunta troviamo anche la minifigure di BD-1 LEGO. Un personaggio davvero esclusivo che potrebbe essere molto intrigante da usare in qualche altro set.
Inevitabilmente un set come il droide BD-1 LEGO Star Wars è rivolto soprattutto a chi ha giocato e apprezzato Jedi Fallen Order. Anche se nulla vieta di acquistarlo comunque e godersi un nuovo droide da collezionare. Inoltre siete ancora in tempo per recuperare il videogame e fare la conoscenza di BD-1. Così vi preparare anche per l’anno prossimo, quando dovrebbe uscire il sequel che si chiamerà Star Wars Jedi: Survivor.
La commercializzazione del set di BD-1 LEGO invece dovrebbe iniziare entro il 1° di agosto.