Apribottiglie sonoro Darth Vader

Un apribottiglie che mostra una versione buffa di Darth Vader

I gadget ufficiali di Star Wars possono permettersi di tutto, anche prendersi gioco del temutissimo Darth Vader. So che per i Sith e i filo-imperiali si potrebbe trattare di lesa maestà, con i gadget però si possono apprezzare anche i risvolti buffi della saga di Guerre Stellari.
Per far questo l’Apribottiglie sonoro è davvero perfetto, una proposta davvero intrigante che propone il Signore Oscuro in una veste decisamente più leggera e che incute meno timore.
L’apribottiglie è buffo perché ha le forme di una caricatura di Darth Vader con il testone, il corpicino e l’anello apribottiglie al posto dei piedi.
L’altezza è di circa 17 cm e la forma del corpo è sorprendentemente ergonomica, dopotutto questo è un apribottiglie prima ancora di una riproduzione di Darth Vader, quindi è giusto che sia anche comodo e pratico da usare.
Se non ci fossero caratteristiche aggiuntive rimarrebbe un super gadget, il produttore però ha voluto realizzare una caricatura ancora più completa e l’ha dotata anche di effetti sonori originali.
L’anello apribottiglie, in metallo, ha un sensore e ogni volta che tocca qualcosa di metallico (come i tappi a corona delle bottiglie) attiva gli effetti sonori che consistono nel tipico respiro profondo e inquietante.
Gli effetti sonori però non piacciono a tutti, soprattutto quando si ha voglia di bere una birretta senza farsi notare o non si ha voglia di fare rumore o di spaventare gli altri (Darth Vader fa questo effetto). In questo caso non c’è alcun problema, si tolgono le pile e la caricatura di Darth Vader diventa un normale apribottiglie senza effetti sonori.
Chiaramente si tratta di un prodotto con licenza ufficiale di Star Wars, difatti le caricature non sono solo apprezzate ma sono anche caldeggiate dalla Disney.
L’unico rammarico è che non ci siano ancora delle birre galattiche da provare, ad esempio una birra Wookie l’avrei provata volentieri.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento