Le action figure di Minecraft
Le action figure dedicate a Steve, il protagonista di Minecraft
Minecraft ha dato vita ad un grandissimo numero di gadget dedicati, dopotutto è stato il gioco più discusso dei mesi scorsi, cosa inevitabile quando nell’era dell’alta definizione e della grafica spacca mascella si impone un gioco in 8-bit.
Il mondo in cui è ambientato è enorme, ma paradossalmente è disabitato visto che ci sarete solo voi, con il vostro alter ego Steve, e i terribili Creepers, delle creature verdi e molto pericolose che si aggirano di notte.
I creepers hanno già avuto il loro momento di gloria con un action figure dedicata, ora non poteva che toccare a voi, difatti è finalmente disponibile quella di Steve.
Visto che è il protagonista, ed è anche l’unica persona si è meritato ben due action figure, la prima lo ritrae nella sua versione originale, quella che lo accompagna fin dalle prime versioni del gioco.
Indossa dei normali abiti tra l’azzurro e il blu e tiene in mano l’attrezzo principe, la piccozza multiuso con cui fa un po’ di tutto nel gioco, specialmente prima che questi si evolvesse e ampliasse.
È nello stesso formato del creeper, quindi è alto circa 15 cm,e per completare al meglio il prodotto è accompagnato da uno dei caratteristici blocchi, quello misto terra e erba. Probabilmente avrebbe preferito un blocco diamante come quello presente nella confezione del creeper, ma bisogna sapersi accontentare.
La seconda action figure è uguale nel formato (15 cm), ma raffigura Steve come potreste vederlo nelle versioni più avanzate del gioco, quindi armato di spada e con in testa un elmo removibile.
Le ultime versioni infatti permettono di combattere contro i creepers a suon di spada, rigorosamente in 8-bit, aggiungendo così elementi comuni ai giochi di ruolo.
Le action figure sono fatte in vinile, possono girare la testa e muovere braccia e gambe.
Al momento sembrerebbe che con soli tre personaggi la collezione di action figure sia chiusa, ma chissà, magari il futuro ci riserverà qualche sorpresa.