Vai al contenuto principale

LEGO Minecraft Micro World

Forse non tutti sanno dell’esistenza di LEGO CUUSOO, un partner giapponese della LEGO Group. Si occupa di promozione e sviluppo di set alternativi, che se votati da almeno 10.000 supporter diventano dei veri set della LEGO e entrano in produzione.

L’ultimo progetto era molto atteso ed era dedicato a Minecraft, dopotutto come si poteva non sfruttare l’occasione di realizzare una versione LEGO di un gioco di grandissimo successo tutto basato su dei blocchi?

Difatti il passaggio dai blocchi ai mattoncini è immediato e una costruzione LEGO ricorda naturalmente i paesaggi del videogame, quindi il lavoro per creare un kit dedicato non è stato poi così impegnativo, bastava sfruttare bene quello che la LEGO produce da anni.

Il successo della petizione è stato clamoroso, difatti da poco sono iniziate le pre-ordinazioni per il LEGO Minecraft Micro World, il kit che la LEGO non ha tardato ad approvare e appoggiare. Il prezzo è di 34,99 Euro e le spedizioni dovrebbero iniziare quest’estate.

Il kit è composto da 480 pezzi che vi permetteranno di costruire un piccolo mondo a base quadrata che riprende gli scenari del videogame. Inclusi troverete due personaggi, ovviamente Steve, l’unico uomo sulla terra, e un Creeper, che rimarrà in attesa delle tenebre per uscire dalla sua tana.

I personaggi rappresentano forse la più grande novità allo stile della LEGO, difatti non sono quelli classici con gambe e braccia, per seguire lo stile di Minecraft sono dei blocchi verticali e al posto della solita testa cilindrica hanno un parallelepipedo.

LEGO Minecraft Micro World si annuncia come un grande successo commerciale, per questo motivo si vocifera che la LEGO sia pronta a far uscire una linea ufficiale di prodotti dedicata al videogame.

In vendita su lego.com

1 Commento

  1. Paolo 23 Maggio 2016

Lascia un commento