Vai al contenuto principale

Prism Glasses

Gli occhiali per leggere a letto

Non importa se non siete né miopi né astigmatici e non avete bisogno degli occhiali per leggere, questo modello non ha lenti correttive e non è pensato per farvi vedere meglio.

Il suo obiettivo è un altro, cioè di rendere la lettura a letto molto più confortevole e il meno problematica possibile. Ma come può un paio di occhiali migliorare il confort?

Pensate a quando vi sdraiate per leggere, di certo non è una posizione ideale per farlo, quindi dovete sistemare i cuscini in modo tale da trovare il compromesso perfetto tra comodità “fisica”, e comodità “in lettura”.

A volte è veramente difficile, perché se ci sdraiamo per essere il più comodi possibile poi fatichiamo a leggere, e se ci forziamo per leggere più facilmente ci mettiamo in posizioni anomale con il rischio di riempirci di dolori.

Con questo paio di occhiali potremo risolvere il problema in maniera geniale, si tratta di un prototipo molto ambizioso chiamato Prism Glass, che sfrutterà le proprietà dei prismi per “potenziare“ i vostri occhi.

Con questi occhiali potrete stare sdraiati con il volto rivolto verso il soffitto, ma grazie a questi occhiali potrete vedere di il libro di fronte a voi e leggere senza forzare il collo.

Ancora non sono in vendita, e come tutti gli occhiali andrebbero prima provati, però l’idea oltre che essere ambiziosa è anche molto interessante, e se dovesse rivelarsi efficace rappresenterà una piccola grande rivoluzione nel mondo della lettura; almeno per chi ama leggere sdraiato.

19,90 su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. Sciurvilla 28 Agosto 2012
    • Filippo 29 Agosto 2012

Lascia un commento