I mattoncini LEGO di metallo
Dei set da aggiungere alle proprie costruzioni LEGO
Ai set ufficiali LEGO si affiancano alcuni prodotti che ampliano ulteriormente l’offerta e colmano quelle poche lacune che la LEGO non ha ancora coperto.
Tuttavia questi set aggiuntivi non hanno sempre l’obiettivo di aggiungere qualcosa di nuovo ma possono limitarsi a proporre i celebri mattoncini realizzandoli con dei materiali alternativi.
Due begli esempi sono i mattoncini di legno e quelli di cioccolato; I primi permettono di realizzare delle costruzioni più naturali, i secondi invece coinvolgono maggiormente la bocca e il palato.
Oggi tocca a qualcosa di più duro, il metallo, e più versatile, difatti i set Executive Building Brick Set sono compatibili con i tradizionali mattoncini LEGO, in questo modo potrete aggiungerli alle vostre costruzioni e renderle più particolari.
Gli Executive Building Brick Set sono disponibili in due varianti, Chrome che è semplice metallo cromato, e Gold, una lussuosa versione placcata in oro a 24 carati.
Entrambi i set sono composti da 8 mattoncini 4×2, quindi dei set piuttosto limitati che basano la loro forza sulla compatibilità con i pezzi tradizionali; In questo modo anche un solo set può essere usato per fare delle belle costruzioni, se invece i mattoncini metallici fossero stati compatibili solo tra loro sarebbe stato complicato o eccessivamente dispendioso creare delle costruzioni complesse o di grandi dimensioni.
Difatti il problema più grande per gli Executive Building Brick Set non sono i set di soli 8 pezzi ma il loro prezzo, 19,90€ per la versione cromata e 24,90€ per quella placcata in oro.
Se amate le costruzioni LEGO di fantasia, quindi quelle di vostra invenzione che si discostano dai set offerti dalla LEGO, dei mattoncini come quelli degli Executive Building Brick Set sono davvero imperdibili.
Sono un po’ costosi, ma con due set la spesa rimane contenuta e si hanno 16 mattoncini lussuosi ed esclusivi, così potrete aggiungere dei particolari cromati alle vostre costruzioni migliori.