Vai al contenuto principale

LEGO Jurassic World Attacco dell’Indoraptor

Il set più grande che replica la scena finale di Jurassic World Il Regno distrutto

Jurassic World ha rilanciato il franchise di Jurassic Park, cosa che ha reso felicissimi tutti gli amanti dei dinosauri.
Quest’anno è uscito il sequel, Jurassic Park – Il Regno distrutto, e la partnership con LEGO ha dato vita ad alcuni set tratti dal film.
Appare subito evidente come ci siano serie più curate, sia come numero di set, sia come varietà e grandezza delle proposte. Per chi ama questi film però ci sono comunque dei set molto interessanti, anche solo per la presenza delle minifigure esclusive dei dinosauri.
Oggi però ci concentriamo sul pezzo grosso, che non è né un T-Rex né l’Indominus Rex che ha terrorizzato tutti nel primo Jurassic World.
Il set principale della serie è LEGO Jurassic World – Attacco dell’Indoraptor al Lockwood Estate, codice LEGO 75930.
Il set è quello più grande, e anche quello che ricrea la scena finale del film, con l’Indoraptor che si libera dalla sua gabbia e minaccia ogni persona presente nella Lockwood Estate.
Il set è da 1019 pezzi e offre la facciata dell’enorme magione con nella parte interna alcuni ambienti ridotti all’osso, 6 minifigure e 2 dinosauri. I 2 dinosauri sono il velociraptor Blu e il possente Indoraptor. L’Indoraptor è molto più particolareggiato, anche perché è più grande e misura circa 12 cm.
I due dinosauri sono il pezzo forte del set, perché chi ha molti pezzi LEGO sa che una villa si può sempre costruire. Le minigure con i giusti accessori anche. Per i dinosauri invece c’è poco da fare, per averli occorrono i set di Jurassic World.

Il Lockwood Estate misura 22 cm di altezza, 16 cm di larghezza e 22 cm di profondità. Come detto nella parte interna propone alcuni ambienti divisi tra i 3 livelli dell’edificio. Questi sono un ufficio, una camera da letto, un’area laboratorio con vetrine museali. Inoltre c’è una sezione con il tetto collassabile.
Il tetto serve per replicare alla perfezione il finale, e se c’è il tetto collassabile deve esserci anche il teschio di triceratopo. Il teschio misura 8 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 6 cm di profondità.
Il set LEGO Jurassic World Attacco dell’Indoraptor però offre anche altri elementi, ad esempio la moto di Owen, più tutti i pezzi per arredare la magione.
Direi che tra i dettagli mancano solo le 6 minifigure, che sono: Owen, Claire, Maisie, Mills, Wheatley ed Eversol.
Cosa ne pensate, il set LEGO Jurassic World Attacco dell’Indoraptor soddisfa la vostra voglia di set tratti dal film?

139,99 su lego.com

Lascia un commento