LEGO Arkham Asylum

Il manicomio di Gotham City rifatto dalla LEGO

L’Arkham Asylum è il manicomio criminale di Gotham City ed è il luogo dove vengono imprigionati i grandi nemici di Batman come il Joker, Spaventapasseri o il Pinguino.
LEGO per la linea DC Comics Super Heroes non poteva trascurare questo importantissimo edificio, il quale rappresenta un occasione eccellente per realizzare un super set che entusiasmerà sia i bambini e i ragazzi desiderosi di avere un grosso scenario per giocare, sia i collezionisti che avranno un magnifico set da costruire ed esporre.
Il set LEGO Arkham Asylum vi mette a disposizione una bella replica del lugubre edificio gotico destinato ad ospitare i peggiori criminali di Gotham City, il cancello principale, un furgone per il trasporto dei detenuti e ben 8 minifigure per arricchire lo scenario o per giocare con i personaggi LEGO.

lego-10937-batman-arkham-asylum-scatola

Le minifigure incluse sono Batman nella versione con la tuta alare, Robin incappucciato, la Dottoressa Harleen Quinzel e una guardia di Arkham, mentre i prigionieri sono Joker con indosso la tuta arancione da carcerato, il Pinguino, Poison Ivy e Spaventapasseri.
L’edificio è nel classico stile LEGO che mira a creare un mix tra una replica fedele e bella da vedere ad un set per il gioco, quindi abbiamo solo la facciata dell’edificio con uno spaccato sugli ambienti interni facilmente accessibili dal lato opposto.
L’Arkham Asylum ha varie celle di sicurezza con le porte personalizzate con il volto del detenuto, una cella speciale con porte trasparenti per Poison Ivy, l’ufficio della Dottoressa (con uno scompartimento segreto che nasconde il cappello di Harley Quinn), l’infermeria e altri ambienti tipici di un carcere.

lego-10937-batman-arkham-asylum-minifigure

Con il LEGO Arkham Asylum avrete tutto l’occorrente per divertirvi alla grande e simulare una grande fuga dei pericolosissimi detenuti.
Combattere contro il Joker, Pinguino, Spaventapasseri e Poison Ivy nella stessa occasione non sarà facile, ma il futuro di Gotham sarebbe fortemente a rischio se questi super criminali tornassero in libertà.
Batman e Robin però sono pronti ad entrare in azione per catturare uno dopo l’altro i perfidi nemici e a rinchiuderli di nuovo nelle loro celle; Sperando che la Dottoressa Harleen Quinzel non abbia ancora scoperto il suo lato malvagio e cerchi di intralciare Batman e Robin.

L’Arkam Asylum misura 32 x 34 x 14 cm e i pezzi complessivi del set sono ben 1.619, però il conteggio comprende anche il furgone di sicurezza e il cancello del manicomio.
Il set 10937 è uno dei migliori della serie LEGO DC Comics Super Heroes e un prodotto imperdibile per i grandi fan dell’Uomo Pipistello; Soprattutto di chi lo adora nello stile distintivo delle minifigure LEGO.

lego-10937-batman-arkham-asylum-dettaglio-interni

144,99 su lego.com

Lascia un commento