Vai al contenuto principale

Lampade LEGO

Una produzione artigianale che modifica le celebri Storage Box

LEGO non produce solo giochi di costruzioni, sul mercato ci sono anche vari accessori per la casa che sono ambitissimi da bambini, ragazzi e anche molti adulti.
Tra i più apprezzati ci sono senza dubbio i Storage Box, delle scatole da usare come portaoggetti che vanno benissimo anche per mettere i mattoncini e i vari pezzi LEGO.
Sul mercato ce ne sono varie versioni, sia quelle a forma di mattoncini di vario formato sia quelle a forma di testa delle mitiche minifigure della LEGO.
Trattandosi di involucri vuoti da riempire con quello che si preferisce sono indubbiamente molto versatili, questo concetto è stato estremizzato da un artigiano britannico che le ha usate come base di partenza per creare qualcosa di ancora più scenografico e particolare.

La sua idea è stata quella di prendere questi prodotti ufficiali LEGO e modificarli, trasformandoli in delle luci ambientali davvero spettacolari.
Vedendo le foto il lavoro sembra fatto veramente bene, quindi anche se non sono prodotti industriali o completamente ufficiali LEGO il risultato è veramente professionale.
Dopotutto l’elemento che racchiude la luce vera e propria è un gadget ufficiale LEGO, quindi da un punto di vista estetico non c’è nulla da eccepire.
Trattandosi di scatole, quindi già aperte e dotate di coperchio, la trasformazione in lampada non deve essere nemmeno poi così laboriosa, basta fissare all’interno la luce e fare un foro per il filo.

Il risultato è molto bello, visto che sono box in plastica colorata non vanno bene come lampade per illuminare una stanza; come luci ambientali però sono ottime.
Trattandosi di produzioni artigianali l’offerta è molto variabile e ciò che trovate in vendita può cambiare di settimana in settimana. In linea di massima però c’è di tutto, dalle teste LEGO classiche alle versioni speciali di Halloween (zucca o teschio), mentre i mattoncini ci sono di varie dimensioni e colori.
I prezzi sono elevati ma le scatole LEGO sono costose già di loro, se ci aggiungiamo il materiale per la lampada, il lavoro e il guadagno che deve avere l’artigiano ne esce un prezzo onesto.
Ora non vi resta che scegliere il modello che più vi piace, sempre che sia possibile scegliere, a me piacciono tutte!

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento