Vai al contenuto principale

Heisensky – Il ritratto di Heisenberg

Un curioso ritratto realizzato dal designer Doaly

Doaly è un grafico, designer, fotografo (e molto altro) abbastanza conosciuto per la rete, alcuni suoi lavori vengono presi coma base dai produttori di gadget per realizzare qualche nuovo prodotto unico ed esclusivo.
È quello che è successo ad un suo ritratto che ha come protagonista uno dei personaggi più importanti che siano mai apparsi sugli schermi televisivi, Heisenberg.
Per i pochi non lo sapessero Heisenberg è la nemesi malvagia del professore di chimica Walter White, il protagonista della serie TV Breaking Bad.
Il ritratto e i prodotti venduti non sono ufficiali, difatti sul sito del venditore non vengono mai citati né la serie né il personaggio, tuttavia il titolo dell’opera è inequivocabile, Heisensky.

Il ritratto è molto particolare e non per lo stile grafico, i colori o per la tecnica utilizzata, è curioso perché non mostra il volto del personaggio.
Sembra assurdo fare un ritratto senza volto, eppure nonostante questo chi ha visto la serie capirà immediatamente il riferimento.
Il disegno raffigura un grosso cristallo di Blue Sky, il nome dato alla meth blu di cui si parla in Breaking Bad, con in testa il cappello di Heisenberg.
A questo punto fare uno più uno e capire che si tratta di un tributo al narcotrafficante più amato della storia dello spettacolo (oserei dire anche più di Deep in Blow) è facile e immediato.

Se trovate quest’opera geniale e la volete assolutamente appesa ad una vostra parete sappiate che è disponibile in una triplice versione, c’è la stampa semplice, c’è quella già incorniciata con una cornice minimale liscia e totalmente nera, oppure i prodotto più particolare, un bel cuscino quadrato da usare sul divano o anche in camera da letto.
Gli esperti d’arte che non hanno visto Breaking Bad non capiranno cosa ci sia di speciale in questo ritratto, al massimo qualcuno potrebbe gradire l’opera leggendola come una stampa surrealista (in stile Magritte) ma nessuno oserebbe dire che Heisensky merita di finire al Louvre al fianco della Gioconda.
Un fan di Breaking Bad invece lo giudicherebbe in maniera opposta ma potrebbe concordare sull’ultimo punto, Heisensky non può essere messo al fianco della Gioconda, va messo al suo posto!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento