Ciabatte antinfortunistiche LEGO

Un paio di ciabatte per evitare dolorosi incontri coi mattoncini

I mattoncini LEGO danno gioie e dolori. Le gioie sono quelle ludiche, i dolori sono quelli atroci che si provano quando si calpesta un mattoncino.
Chi ama il celebre gioco di costruzioni ha provato almeno una volta questo spiacevole quanto comune infortunio, diciamo che è l’equivalente dell’occhio nero per un pugile.
Per questo motivo i costruttori più esperti non giocano mai senza indossare qualcosa ai piedi, sarebbe un rischio troppo grande e gli infortuni sarebbero frequenti.
In parte però capisco anche i temerari che giocano scalzi, a casa è bello stare comodi e senza preoccupazioni e chi ama stare senza ciabatte ha tutto il diritto di farlo.

Un possibile aiuto, o gadget motivazionale per trovare dei buoni motivi per indossare le ciabatte arriva proprio dalla LEGO. Difatti è la stessa produttrice dei giochi di costruzioni ad aver voluto realizzare un paio di ciabatte che potremmo definire antinfortunistiche.
Questo modello non ha nulla a che fare con le bellissime Pantofole LEGO che rievocavano le forme di un mattoncino, si tratta di un modello più pacato e per di più super esclusivo.
Mentre le pantofole LEGO a forma di mattoncino sono in vendita il modello di ciabatte antinfortunistiche LEGO è un gadget promozionale.

Al momento LEGO ne ha realizzate solo 1.500 paia e le regala tramite un concorso indetto sullo shop LEGO francese.
Non so dirvi se questa iniziativa verrà bissata anche in altre nazioni, quel che è certo è che d’ora in avanti dovremo tenere alta l’attenzione; se arriveranno sullo shop italiano dovremo fare i tutto per averle!
Ma cos’hanno di speciale queste ciabatte? Innanzitutto sono delle ciabatte LEGO, e questo basta per renderle desiderabili; lo stile è in puro stile LEGO, altro dettaglio non marginale; infine hanno la suola rinforzata per resistere al meglio ai mattoncini, dopotutto sono ciabatte antinfortunistiche.
Sono dispiaciuto di aver portato una così bella notizia che però non ha il lieto fine. La storia però non è ancora finita, potrebbero esserci delle sorprese, incrociamo le dita e speriamo.

In vendita su lego.com

Lascia un commento