Camp Nou LEGO

La replica di mattoncini dello stadio del Barcelona

Lo scorso anno LEGO ha celebrato i 110 anni di storia dello stadio Old Trafford del Manchester United realizzandone una bellissima replica di mattoncini.
Il set è stato un successo, tanto che LEGO ha deciso di realizzare un secondo stadio per dare ai tifosi di calcio un nuovo tempio pagano da costruire.
La scelta è caduta su altro stadio iconico, il Camp Nou di Barcelona dove gioca l’omonima squadra di calcio.
Negli ultimi anni, grazie ai grandi risultati del club, lo stadio è diventato anche il teatro di grandissimi successi sportivi. Il Camp Nou però è uno stadio storico anche per la sua enorme capienza che lo rende lo stadio più grande d’Europa. Sono ben 99.354 i posti a sedere.

LEGO 10284

Compra ora

Questo dovrebbe spiegare la differenza di pezzi tra il Camp Nou e il suo predecessore. Mentre l’Old Trafford LEGO è un set da 3.898 pezzi, lo stadio del Barça è formato da 5.509 pezzi.
Le misure del Camp Nou LEGO invece sono di 20 cm di altezza, 49 cm di larghezza e 46 cm di profondità. LEGO non indica la scala come nel caso dell’Old Trafford, la cui scala era 1:600, ma confido che sia la stessa in modo che siano proporzionati tra loro.
La replica del Camp Nou – FC Barcelona LEGO 10284 però è davvero molto bella e realistica; anzi, mi sembra quasi più bello in questa versione LEGO.

LEGO Stadio Camp Nou

La cura di LEGO è sempre impeccabile, con gli immancabili elementi come l’unica tribuna coperta, la tribuna laterale con il celebre motto “Més Que Un Club” e una struttura divisa in 5 elementi che possono essere separati facilmente. In questo modo è possibile ammirare più facilmente la struttura LEGO e come è formato lo stadio.
Per quanto riguarda i dettagli invece sono realizzati con un set di adesivi LEGO che rendono il Camp Nou ancora più realistico e fedele. Ad esempio con i cartelloni del Barça, la bandiera catalana e il tabellone segnapunti.
Spero proprio che anche questo set calcistico sia un successo, così che la serie possa continuare con un altro stadio LEGO per il 2022. Chissà, magari questa volta uno italiano.

LEGO Stadio Camp Nou (dettaglio campo)

329,99 su lego.com

Lascia un commento