I ritratti da nobili

Commissionate un dipinto come i nobili di un tempo

Quando vado a casa dei miei amici altolocati mi piace girare per le loro regge e guardare i bellissimi ritratti di famiglia appesi alle pareti.
E’ un passatempo un po’ stancante visti i lunghissimi corridoi e le scalinate infinite, tuttavia se vi piace quel genere di opere è uno sforzo che si fa volentieri.

Posso così vedere i ritratti degli antenati, dei parenti più prossimi e anche i primi quadri di chi vive li attualmente, un privilegio più unico che raro e che gli invidio tantissimo.
Così quando torno a casa e mi vedo immortalato in delle piccole fotografie messe qua e la sopra la mobilia mi viene un po’ di tristezza.

Non mi interessa essere ricco e men che meno un nobile, quello che invidio tantissimo sono proprio quei ritratti e ho sempre pensato che questa mancanza mi avrebbe pesato per il resto dei miei giorni.
Immaginate quindi il giubilo del momento in cui ho scoperto che anche uno squattrinato come me può permettersi un ritratto, ma non un disegno fatto in matita da un artista ambulante trovato in qualche piazza, sto parlando di un vero quadro fatto con tutti i crismi e i requisiti.

C’è un sito che ne ha fatto un business, chiunque può collegarsi, scegliere un quadro celebre, inviare una propria foto, pagare 99,95 Dollari (alcune opzioni potrebbero costare qualcosa in più) e attendere che venga spedito il quadro modificato.
Avete sempre sognato un quadro degno di un Re? Scegliete un soggetto adatto e fatevi ritrarre nella stessa posa e con lo stesso abbigliamento.

Se mirate in altissimo e siete particolarmente megalomani potrete anche farvi ritrarre come Napoleone nelle vesti da Imperatore, anche se non ho mai capito come si fa a puntare in alto diventando alti circa 1 metro e 50, de gustibus…!
Ovviamente questi sono solo i risvolti regali del servizio, potete scegliere anche un samurai a cavallo, un contadino in sella a un mulo o qualunque quadro vi piacerebbe vedere con il vostro faccione.

L’importante è che il quadro abbia un soggetto a cui applicare la vostra faccia, so che qualcuno stava già pensando di farsi mettere al posto di uno dei girasoli di Van Gogh, ma non credo sia possibile; In ogni caso potete sempre chiedere, chissà mai che sia possibile un ritratto floreale.
Io non ho ancora ordinato i miei ritratti ma solo perché voglio scegliere con cura i soggetti, ma state certi che a breve disporrò a mia volta di un quadro “nobiliare”.

Se i miei sogni coincidono con i vostri potrete realizzarli su nobilified.com

Maggiori informazioni su

Lascia un commento