Vai al contenuto principale

Il costume Pixel da Babbo Natale

Una buffa versione in 8-bit di Babbo Natale

Se ci si vuole immedesimare al massimo con le atmosfere natalizie non c’è niente di meglio che travestirsi da Babbo Natale.
Il suo costume è conosciuto in tutto il mondo ma per prendere le sue sembianze non serve travestirsi dalla testa ai piedi, può bastare il cappello e la barba finta.
L’unico problema è che è un travestimento un po’ abusato e probabilmente ad una festa con gli amici o il giorno di Natale ci saranno molti altri che avranno avuto la vostra stessa idea.

Se siete dei geek e volete distinguervi e apparire alternativi al punto giusto non credo possiate trovare qualcosa di meglio del costume Pixel da Babbo Natale.
Si tratta di una geniale trovata che vi metterà a disposizione il minimo indispensabile per trasformarvi in Babbo Natale, quindi il copricapo, una barba finta e un paio di occhiali. La particolarità è tutta nello stile, difatti sono fatti tutti e tre in stile 8-bit in modo da trasformarvi in dei perfetti Babbo Natale Pixel.

Come avrete notato vi ho parlato di un copricapo e non di un cappello, difatti non avrete un vero e proprio cappello da mettere in testa ma solo un elemento in feltro da tenere sulla fronte grazie ad un elastico.
Questo era necessario per ricreare lo stile in 8-bit in maniera convincente e a scanso di equivoci, un vero cappello sarebbe stato più appariscente ma nell’insieme del travestimento farete comunque un’ottima figura.

Anche la barba è fatta con lo stesso stile del cappello, è molto buffa e basterebbero questi due elementi per fare un bel travestimento.
Nonostante questo troverete anche dei veri e propri occhiali fatti con il bordo come se fossero composti da dei pixel; Sono fatti di plastica e sono dei veri propri occhiali, hanno la montatura rossa e le bacchette nere e rendono ancora più tematico il set.
L’idea è brillante e il risultato molto soddisfacente, con una spesa modesta (13,90€) avrete un costume alternativo e diventerete come un Babbo Natale protagonista di un vecchio videogame degli anni ’80.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento