Sanctum Sanctorum LEGO
La residenza del Doctor Strange fatta di mattoncini
Il Sanctum Sanctorum è uno dei luoghi più iconici del Marvel Cinematic Universe. Si tratta della residenza del Doctor Strange, il Signore delle Arti Mistiche che ha una residenza adatta per il suo ruolo.
L’edificio si trova a New York e appare in Doctor Strange, Avengers Infinity War e ovviamente nel recentissimo Doctor Strange nel Multiverso della follia.
Da un punto di vista architettonico è molto particolare, cosa che lo rende perfetto per dare vita a un set LEGO per adulti. Un set gratificante da costruire prima ancora che da esporre e collezionare.
Il set Sanctum Sanctorum LEGO Marvel 76218 è da 2.708 pezzi e una vota montato misura 32 cm di altezza, 31 cm di larghezza e 26 cm di profondità.
All’interno l’edificio è diviso in tre piani che possono essere separati grazie alla struttura modulare. Il piano superiore ospita il museo delle collezioni mistiche, la sezione centrale contiene la biblioteca e il piano terra presenta il caratteristico ingresso.
Questa breve descrizione però la potremmo avere per qualunque edificio, ma il Sanctum Sanctorum LEGO riproduce un edificio magico. Per questo i progettisti LEGO hanno trovato delle soluzioni per creare un layout personalizzabile: è possibile riconfigurare molte pareti ed elementi del modello per modificare l’aspetto dell’edificio.
Inoltre è a approfondire il ruolo di Shuma-Gorath nel set. Nella scheda prodotto non viene fatta menzione del demone tentacolato, ma nelle foto si vede bene e si nota come sia presente solo parzialmente attraverso un portale che può essere collocato in varie zone.
Nel set Sanctum Sanctorum LEGO Marvel 76218 sono incluse 9 minifigure: Doctor Strange, Wong, Iron Man, Spider-Man, Fauce d’Ebano, Mordo, Sinister Strange, Zombie Strange e Scarlet. Una buona fornitura con anche alcuni personaggi LEGO esclusivi che faranno molto piacere ai collezionisti.
Il set è in uscita il 1° di agosto, un po’ in ritaro rispetto al film ma ancora in tempo per entusiasmare i collezionisti LEGO e i grandi fan dei film Marvel.