Fabbro medievale LEGO

Un nuovo set LEGO per immergersi nelle atmosfere medievali

LEGO ha da sempre un legame molto forte con il Medioevo, difatti le serie con castelli e cavalieri sono sempre state tra le più amate.
Negli ultimi tempi però c’è stata un’insidiosa carenza di set con questa ambientazione. Un inevitabile ricambio di linee che però ha fatto un po’ soffrire gli amanti del Medioevo.
Ora però grazie a LEGO Ideas siamo pronti a indossare di nuovo la cotta di maglia e fare ritorno in un’epoca che sta a cuore a molti di noi.
Il Fabbro medievale LEGO 21325 è un set che si discosta un po’ dai classici set medievali con castelli e cavalieri pronti alla battaglia. La costruzione è un grande edificio medievale, con tanti ambienti e dettagli da apprezzare mattoncino dopo mattoncino.

LEGO Ideas 21352

Compra ora

Il set è da 2164 pezzi mentre l’edificio si sviluppa su 3 piani e misura 27 cm di altezza, 27 cm di larghezza e 21 cm di profondità.
Lo stile architettonico dell’edificio è in puro stile medievale, tanto che basta uno sguardo anche a distanza per capire da che epoca proviene.
Uno sguardo più attento però permette di apprezzare al meglio tutti i dettagli presenti. Dettagli godibili ancora di più grazie ai piani sollevabili, così è possibile accedere a ogni ambiente e osservarne le finezze.

Tutta questa varietà di ambienti deriva dal fatto che il Fabbro medievale LEGO non è solo la bottega del fabbro dove forgia armi e armature. I piani superiori sono l’abitazione del fabbro, quindi troviamo una cucina, una camera da letto e altri ambienti della casa.
Inevitabilmente però le attenzioni maggiori se le attira il piano terra, dove spicca la fucina del fabbro che è dotata di un mattoncino speciale luminoso. Questo mattoncino serve per ricreare al meglio la brace e rendere la fucina ancora più bella e realistica. All’interno ci sono vari arredi e anche tanti attrezzi ed elementi per arricchire la stanza di lavoro del fabbro.

LEGO 21325

Come elementi esterni per il giardino della casa invece troviamo un melo e un piccolo pozzo, ai quali si aggiunge un carro trainato da un cavallo e anche un simpatico cane.
Le minifigure LEGO incluse nel set sono 4. Una non può che essere il fabbro, poi c’è un arciere e 2 cavalieri.
Se non vedevate l’ora di mettere di nuovo le mani su un set medievale, il set Fabbro medievale LEGO Ideas 21325 è da prendere al volo. Un bellissimo set ricco di dettagli e dal grande fascino.

149,99 su lego.com

Lascia un commento