L’orologio da polso in stile LEGO
Un tributo non originale, ma inconfondibile e speciale
L’orologio che vi mostro oggi non è un prodotto ufficiale LEGO, difatti non riporta né loghi né marchi. Nonostante questo è impossibile non associarlo al celebre gioco di costruzioni danese visto che il suo aspetto è pesantemente influenzato dai famosissimi mattoncini colorati.
È un orologio digitale retroilluminato che segna ora, data ed è dotato di allarme e cronometro, ha il quadrante rettangolare racchiuso in un guscio di plastica colorata, mentre il cinturino è in gomma.
È il cinturino a rievocare i mitici mattoncini, difatti è ricoperto per tutta la sua lunghezza da tante file ordinate di piccoli cilindri, per intenderci quelli che permettono ai mattoncini di attaccarsi tra loro.
Basta questo per richiamare alla mente il celebre gioco di costruzioni e anche se non è un prodotto ufficiale è comunque molto caratteristico e bello, soprattutto considerando che quasi tutti (se non tutti) i modelli ufficiali fatti con licenza sono per bambini. A renderlo ancora più appariscente e caratteristico ci pensano le diverse colorazioni disponibili.
Sono a righe orizzontali e hanno il cinturino diviso in moltissime strisce multicolore che hanno una disposizione differente tra le due varianti.
Costano 11,90 euro, un prezzo molto contenuto ma comunque in linea con la qualità dell’orologio che non è certo eccelsa. Sono sicuramente una bella idea regalo per un ragazzo o un appassionato di qualsiasi età della mitica LEGO.