Vai al contenuto principale

I mug in stile LEGO

Una linea di mug cubici che deve molto ai mattoncini danesi

Si chiamano Stackable Brick Mugs e sono una linea di tazze in ceramica che entusiasmerà i fan dei mitici mattoncini LEGO. Non sono dei prodotti ufficiali ma dove non arrivano i gadget creati dalla LEGO ci pensano quelli “non-ufficiali” a mettere una pezza, anzi, un mattoncino.
La linea è composta da quattro modelli, la tazza è identica, a cambiare è il box in plastica in cui riporli quando non li usate che è disponibile in quattro differenti colori.
La tazza è in ceramica bianca e se non fosse per le forme cubiche non avrebbe nulla di diverso dai classici mug cilindrici. Il box di plastica invece ricorda un piccolo mattoncino 2×2 e oltre ad essere molto caratteristico è anche un modo pratico per riporre la tazza quando non la usate.

La particolarità del set è che i box si possono impilare come i mattoncini LEGO, così se ne prenderete più di uno potrete creare un piccolo blocco in cui riporre tutte le tazze. Ogni blocco misura circa 9,1 cm di lato, il mug invece 6,8 cm e ha una capienza di circa 250 ml.
I colori disponibili dei box sono giallo, rosso, verde e blu, acquistandoli singoli potrete decidere i colori e prenderli anche tutti uguali, altrimenti se volete risparmiare c’è anche la possibilità di comprare il set da quattro con un prezzo più competitivo.
Questo dettaglio non è marginale visto il costo di queste tazze, 17,90€ per una e 69,90€ per il set da quattro. Non credo sia necessario che sottolinei quanto questi prezzi siano eccessivi soprattutto se si considera che parliamo di tazze che non hanno nemmeno la licenza ufficiale LEGO.
In ogni caso le riflessioni sul prezzo sono spesso soggettive perché poi ognuno fa le sue valutazioni, e se ci si dimentica del prezzo le Stackable Brick Mugs sono indubbiamente delle bellissime tazze.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento