Trivial Pursuit – The Big Band Theory
Il pacchetto di domande aggiuntive dedicate alla celebre sit-com
Trivial Pursuit è uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo e il più diffuso tra quelli che mettono alla prova la cultura generale dei giocatori.
Il gioco originale ci mette di fronte a tante domande che toccano i più variati argomenti: c’è storia, geografia, natura e scienza, arte e letteratura, hobby e sport e spettacolo.
Questi però sono solo gli argomenti presenti nel gioco base, negli anni sono usciti sul mercato tante edizioni speciali o dei pacchetti di espansione incentrati su un unico argomento.
Purtroppo in Italia ne arrivano solo una piccolissima parte ma se per voi l’inglese non è un problema (e anche per i vostri compagni di gioco) potreste trovare qualche espansione davvero imperdibile.
Una delle mie preferite è la Trivial Pursuit The Big Band Theory Edition, un’edizione speciale dedicata ad una delle sitcom di maggior successo degli ultimi anni.
L’espansione si presenta come trazione dentro ad una scatola di plastica di forma triangolare e include 600 nuove domande tutte incentrate su The Big Bang Theory.
Purtroppo non si riesce a capire l’anno di produzione di questa edizione, un dettaglio che potrebbe essere marginale ma che invece non lo è.
The Big Band Theory è una sit-com ancora attiva e ogni anno esce una nuova stagione, quindi in base all’anno di uscita dell’edizione speciale di Trivial Pursuit si potrebbe capire quali sono le stagioni da cui sono tratte le domande.
Questo però non è un grosso problema per i grandi fan della serie che non si sono persi nemmeno un episodio, anche la domanda più subdola verrà superata come se fosse una semplice formalità.
L’ideale sarebbe avere un amico come Sheldon Cooper, con lui il divertimento sarebbe assicurato; o forse no? Avere un amico perfido e pungente come Sheldon aggiungerebbe un po’ di pepe alle partite, anche se ogni errore verrebbe reso più pesante dalla sua lingua tagliente.
In ogni caso Sheldon o no l’edizione Trivial Pursuit The Big Band Theory è un’espansione imperdibile per i fan della sit-com; almeno quelli che sanno l’inglese, in caso contrario avete trovato un buon motivo per esercitarvi.