Festa del papà

Tante idee per regali e regalini per la Festa del Papà

Filtra per
Prezzo
Mostra tutte Riduci

150 prodotti

Visualizzati 1-48 su 150 articoli

Il trova regalo

Per chi è il regalo?
Qual è il budget?

Mostrami le proposte

I regali per la Festa del Papà di ogni età

La Festa del Papà coinvolge i figli di ogni età. Perché queste feste, seppur siano pensate maggiormente per i bambini, meritano di essere celebrati da tutti. Non importa se avete 40 o 50 anni e vostro padre è ormai un nonno. Rimane sempre il vostro caro papà e ogni occasione per far festa va sfruttata al meglio. La prima cosa da organizzare è fare qualcosa assieme, da un pranzo o una cena o un semplice momento di festa con una torta per la Festa del Papà e qualche pasticcino. Anche un pensiero non sarebbe male, perfino se è un tipo che si imbarazza e dice di non volere mai niente. Se dipendesse da loro i regali per la Festa del Papà nemmeno esisterebbero, ma in questo caso è doveroso disobbedire. Non vogliono doni e pensieri? E voi glie li fate lo stesso. Basta non regalare cose stupide o inutili e vedrete che apprezzeranno parecchio il vostro pensiero. Anzi, in base al carattere del padre potrebbe apprezzare anche le idee regalo stupide scelte solo per farsi una grande risata tutti assieme. Perché alla fine lo

Immagini per la Festa del Papà, per ricordi indelebili nel tempo

Un giorno del papà, in cui festeggiarlo e celebrarlo, è davvero una bellissima cosa. Da "se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!". Per quanto riguarda i regali si può anche trascurare la tradizione visto che è assente. Mancano i cliché di altre feste, quindi c’è più margine di manovra. Inoltre bastano anche cose molto semplici, come una lettera per la Festa del Papà, per sorprenderlo e farlo felice anche solo con le vostre parole. I più piccoli invece hanno la vita più semplice, ci pensano le maestre a fornirgli il pensiero, sia sotto forma di lavoretto per la Festa del Papà; sia sotto forma di poesia. Anche se spesso le due cose coincidono. Nulla vi vieta di seguire quella strada anche da più grandi, con un ovvio salto di qualità nella produzione del "lavoretto". Il fai da te offre sempre tanti spunti e idee su dei modi per festeggiare questa ricorrenza. Altrimenti andate sul classico pensiero che può essere di qualunque tipo, a patto che sia in grado di far felice vostro padre. Di cose banali se ne ricevono sempre troppe, quando potete impegnatevi e fate un bel regalo per la Festa del Papà.

Festa del Papà 2021, un buon San Giuseppe a tutti i papà!

La Festa del Papà 2021 non si può dimenticare. Cade ogni anno lo stesso giorno, il 19 marzo, giorno che non ha nulla di casuale. Difatti il 19 di marzo è San Giuseppe, il papà di Gesù e di conseguenza il giorno perfetto per celebrare tutti i papà. In questo modo la Festa di San Giuseppe diventa ancora più importante, perché non si celebra solo uno dei grandi Santi della tradizione Cristiana, ma è anche un giorno di festa per tutte le famiglie che celebrano i loro padri. Questo rende ancora più vive e radicate le tradizioni, sia locali sia di famiglia. Con celebrazioni insite nel territorio, con processioni, messe o eventi di ogni tipo; fino alle abitudini che può avere ogni famiglia. Una che non può mancare è di certo quella dei regali per la Festa del Papà, perché non c’è festa senza celebrazioni e almeno un pensierino. Al massimo, se proprio non volete o potete prendere nulla, ci sono sempre soluzioni di ripiego. Come preparare una bella torta per la Festa del Papà. O anche qualche altro dolce se lo preferite. Perché anche il buon cibo è un elemento basilare di ogni evento, ricorrenza o festa.