- Offerta

Descrizione
Il punto di vista è determinante nella percezione che si ha di un oggetto, perché non sempre ogni cosa si presenta allo stesso modo da ogni angolazione.
Questo diventa ancora più vero con le illusioni ottiche o la prospettiva, perché il punto da cui si guarda qualcosa può cambiare in modo enorme come appare ai nostri occhi.
La casualità fa la sua parte, ma molte volte questi scherzi della prospettiva sono voluti e creati sapientemente dai designer.
Il Portaombrelli Nine Squares lo mostra in modo semplice ma efficace, perché in base a come lo guardate, vi può apparire in modo assai diverso.
Si tratta di uno dei portaombrelli di design di Yamazaki, lo studio di design giapponese celebre per le sue creazioni eleganti, minimali e dalle dimensioni salvaspazio.
Il Portaombrelli Nine Squares visto di lato sembra un intricato intreccio di asticelle in metallo in cui infilare gli ombrelli un po' a casaccio. Nonostante l'intreccio visto di lato però il portaombrelli ha uno spazio interno molto ordinato e basta guardarlo dall'alto per constatarlo. La vista dall'alto infatti mostra come le asticelle, intrecciandosi, formano 9 spazi quadrati ben ordinati in cui infilare altrettanti ombrelli.
La prima volta che si guarda il Portaombrelli Nine Squares dall'alto si rimane spiazzati nel vedere i 9 spazi precisi; ma era proprio questo lo scopo di Yamazaki. Mostrare le potenzialità di un elemento di arredo dal design studiano nei minimi particolari.
Caratteristiche prodotto
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche