- Offerta
Scacchi per 3
Prezzo più basso recente: 59,90 €
Descrizione
Gli scacchi sono un gioco fantastico, anzi, in molti diranno che non è solo un gioco.
La sua grandezza sta tutta nella sua semplicità. Difatti apprendere le regole del gioco è semplicissimo e bastano pochi minuti. Per padroneggiarlo però potrebbe non bastare una vita.
Detto questo, perché non renderlo un poco più complicato? Guai però a cambiare le regole, quelle vanno benissimo così. La modifica è una ma devastante, trasformare gli scacchi in un gioco per 3 giocatori!
Per farlo era necessaria una cosa: ripensare da capo la scacchiera, così si è passati dalla classica griglia quadrata, a una più particolare scacchiera rotonda.
La nuova forma ha portato anche delle modifiche alla divisione in caselle perché non poteva essere semplicemente divisa con delle linee rette. Dovendo dividere la circonferenza in 3, e data la forma della scacchiera, le caselle sono formate con delle linee curve.
Il risultato è una scacchiera che sembra quasi un gioco prospettico ma che è del tutto logica se si pensa alla presenza di 3 giocatori. Magari le prime partite serve un po' d'occhio per muoversi nel modo corretto lungo colonne e traverse curve, soprattutto per i pezzi che muovono in diagonale. Per aiutare i movimenti però ci sono delle guide che tornano molto comode ed evitano errori.
Gli Scacchi per 3 sono una variante molto intrigante del gioco classico. Un modo alternativo per approcciarsi a questo gioco e dare vita a battaglie forse meno tattiche, ma molto più ricche di colpi di scena e ribaltamenti di situazioni.
Caratteristiche prodotto
- Scacchi per 3
- Una variante per 3 giocatori del gioco degli scacchi
- I pezzi sono gli stessi del gioco tradizionale, ma ora ci sono 3 squadre
- Alla sfida tra bianchi e neri si aggiungono i grigi
- La scacchiera è rotonda e divisa in riquadri “tondeggianti”
- Sulla scacchiera sono tracciate delle curve che fanno da guida per i movimenti
- Dimensioni scacchiera: 55 cm (d)
- Materiali: scacchiera in cartone, pezzi in plastica
- Regolamento in inglese, francese, tedesco e olandese
- Manca l'italiano, ma se sapete giocare a scacchi sapete già abbastanza
Potrebbero interessarti anche