Cane Cavatappi
Descrizione
Per essere un enologo bisogna avere l'olfatto ipersviluppato. Solo così si possono riconoscere tutte le note e gli aromi di un vino e godere a pieno della sua esperienza sensoriale.
Per questo nessun umano potrà mai essere un enologo all'altezza di un cane. Il loro olfatto è così sviluppato da essere ineguagliabile. Ma non è tutto, ci sono cani con un olfatto più sviluppato di altri. Ad esempio i segugi sono davvero fenomenali nel percepire anche le più piccole molecole odorose.
Da questa constatazione è nato un gadget per amanti di vino che diventerà il socio ideale per le vostre serate ricche di bottiglie. Il Cane Cavatappi è l'accessorio migliore per stappare le bottiglie di vino e apprezzare fin da subito il loro aroma. Come gadget è un classico cavatappi con le braccia laterali che si sollevano man mano che si avvita la punta a spirale. Poi basta abbassare le braccia e far uscire il tappo.
Nel caso del Cane Cavatappi però il design è del tutto stravolto. Le forme sono quelle di un cane segugio che sembra appena uscito da un cartone animato.
A renderlo grottesco ci pensa lo stile e l'abbigliamento da persona molto elegante. Ha le scarpette che fanno anche da base di appoggio, il farfallino e in testa porta un appariscente cappello a cilindro.
Con un esperto di vini del suo calibro anche chi non conosce molto il mondo dell’enologia potrà sentirsi subito più preparato. Dopotutto con un naso fino come quello di un segugio basta pochissimo per riconoscere un grande vino.
Caratteristiche prodotto
- Cane Cavatappi
- Un segugio che si intende di buon vino
- Un classico cavatappi camuffato con le forme di un cane
- Le grandi orecchie del segugio sono le braccia del cavatappi
- Include base di appoggio a forma di piedi
- Materiale: plastica e metallo
- Dimensioni: 6,8×6,2×14,9 cm
Potrebbero interessarti anche