- Offerta
Cavatappi Pipistrello
Prezzo più basso recente: 29,90 €
Descrizione
Definire i pipistrelli come degli animali vampiri vuol dire credere troppo alle storie di fantasia. Certo, qualche pipistrello che ama succhiare il sangue c'è, ma perché accontentarsi del sangue quando c'è un buon Chianti da sorseggiare amabilmente?
Questa inaspettata passione enologica dei pipistrelli ha portato alcune specie ad evolversi in modi impensabili. In delle grotte disperse da qualche parte molto a Est hanno fatto delle scoperte incedibili. Una specie di pipistrelli si è così appassionata al vino da essersi evoluta per poter aprire le bottiglie con grande facilità.
Dallo studio di quella specie è nato un gadget che sfrutta le stesse peculiarità: è il Cavatappi Pipistrello, un gadget da cucina davvero curioso e creativo.
L'accessorio di base è il classico cavatappi con la testa apribottiglie e due braccia laterali da chiudere per estrarre il turacciolo. Le modifiche però lo hanno trasformato, dal colore nero alla testa modificata per aggiungere delle grosse orecchie da pipistrello.
Il dettaglio che cambia di più però è la presenza di due ali in silicone collegate dalla fine delle braccia fino al corpo centrale. Le ali sono pieghevoli così, qualunque sia il grado di apertura delle braccia, sono sempre bel posizionate.
È inutile negare che al Cavatappi Pipistrello piacciano maggiormente i rossi. Quando si parla di stappare e bere però non disegna nulla, bianchi e rosè vanno bene uguale. Discorso diverso per gli spumanti, loro non hanno bisogno del cavatappi e questo al pipistrello non piace affatto.
Caratteristiche prodotto
- Cavatappi Pipistrello
- Cavatappi apribottiglie ispirato a un pipistrello
- Quando si aprono le braccia del cavatappi si stendono le ali in silicone
- Materiale: metallo e silicone
- Dimensioni: 19 x 14,5 x 4 cm
Potrebbero interessarti anche