

Batterie Mini Stilo AAA (set da 4)
+ spese di spedizione dettagli
Accessori
Batterie Mini Stilo AAA (set da 4)
Descrizione
Snake è un gioco per cellulari che non ha quasi bisogno di presentazioni. Se non lo conoscete è solo perché siete troppo giovani e i primi dispositivi che avete avuto sono stati i moderni smartphone.
Tra gli anni '90 e i primissimi anni 2000 c'erano solo i cellulari, con il marchio Nokia che produceva i dispositivi più apprezzati e diffusi. I motivi del suo successo erano molteplici, ma una parte va di certo data a Snake, un gioco che aveva conquistato il pubblico più giovane.
Quello però è stato solo l'apice del successo di una tipologia di gioco che ha le sue radici molto più lontane nel tempo. Addirittura vicina alla nascita del settore dei videogame. Difatti il gioco da cui deriva Snake è Blockade, pubblicato nel 1976. Da quel momento Blockade è stato d'ispirazione per moltissimi altri giochi usciti nelle decadi successive.
Oggi Snake e giochi analoghi li potete trovare anche sotto forma di app, però manca quel feeling che davano le vecchie console o i cellulari. Per ritrovare quelle sensazioni e fare un vero tuffo nel passato c'è lo Snake tascabile, una console da portare sempre con voi tutta dedicata a Snake.
Lo schermo in bianco e nero e i tasti fisici per muovere il serpente sono peculiarità fondamentali per avere la massima immedesimazione con il vecchio Snake. Le dimensioni della console tascabile invece sono il giusto compromesso tra portabilità e comodità. Poteva anche essere più piccola, ma poi sarebbe stata difficile da tenere in mano per giocare.
Se siete dei nostalgici del periodo d'oro dei cellulari, o dei vecchissimi giochi che hanno dato il via all'industria videoludica, lo Snake portatile è il gadget tecnologico fatto apposta per voi.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche