Cappello con barba da Cavaliere

Cappello con barba da Cavaliere

Un cappello invernale modellato come l’elmo di un cavaliere medievale a cui si aggiunge una folta barba, il modello migliore per vincere l’epica battaglia contro l’inverno.

49,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

Nel Medioevo nulla era più nobile e rispettato di un Cavaliere, nemmeno i Re potevano superare il fascino dei prodi ed eroici guerrieri che andavano in battaglia sfoggiato maestose armature e sedendo in sella a possenti destrieri.
La loro venerabilità era dovuta alle tantissime gesta eroiche che li vedevano protagonisti, dalla difesa del castello alla lotta contro i draghi e le altre creature che minacciavano l'incolumità della popolazione.
L'eroismo da solo però non sarebbe bastato e anche la loro immagine è stata decisiva nel creare il mito; I cavalieri erano sempre uomini alti, muscolosi e di bell'aspetto, e badavano al look come le moderne star del cinema e dello spettacolo.

La loro bellezza però era strettamente legata ai periodi di pace, quando avevano molto tempo per curare il loro look pettinandosi, sbarbandosi ogni mattino e passando la cera sull'armatura appena si presentava qualche opacità.
Durate una missione tutto cambiava, le priorità non erano più le stesse e la cura personale perdeva ogni valore; L'unica cosa importante era portare a termine ciò che si doveva fare, l'armatura poteva anche sporcarsi, il ciuffo non era più impomatato e la barba cresceva in libertà.
Quando finalmente potevano tornare al castello il loro aspetto era decisamente mutato, erano meno regali, avevano folte barbe e sembravano delle vere macchine da guerra, e in fin dei conti anche l'uomo ride aveva e ha il suo fascino.

Il Cappello con barba da Cavaliere è un modello medievale della celebre linea dei Cappelli con Barba che vuole rievocare l'aspetto più rude e grezzo dei cavalieri.
Si tratta di un evoluzione del cappello invernale modellato come un elmo medievale, difatti è identico ma porta l'importante novità della folta barba.
Questa non è vincolante e si può anche staccare, quindi avrete un fantastico cappello con in più la possibilità di proteggervi il volto dal freddo e il gelo.

Difatti la barba non era solo un modo per intimorire il nemico, era anche un grandissimo aiuto per combattere il freddo invernale e proteggersi il volto; Con una barba finta potrete farlo senza aspettare settimane (per farla crescere) e potrete staccarla ogni volta che volete.
Il Cappello con barba da Cavaliere potrebbe non essere l'ideale per andare in battaglia, difatti non è molto protettivo contro i colpi di mazze ferrate, martelli da guerra, asce e spade bastarde, però per sconfiggere le insidie dell'inverno non teme rivali.

Caratteristiche prodotto:

  • Cappello invernale con barba
  • Replica le forme di un elmo medievale
  • Il modello più in voga a Camelot
  • Barba "bastarda" di due colori: Marrone e nera
  • Materiale cappello 50% Lana, 50% Acrilico
  • Materiale barba: 100% Acrilico
  • Taglia unica per adulti e ragazzi

Scheda tecnica

Destinatario
Uomo