• Prezzo scontato
Orologio da polso Leonardo da Vinci
  • Orologio da polso Leonardo da Vinci
  • Orologio da polso Leonardo da Vinci
  • Orologio da polso Leonardo da Vinci

Orologio da polso Leonardo da Vinci

Un orologio dedicato a Leonardo da Vinci, un genio universale che ha lavorato su 1.000 invenzioni, ma mai ad un orologio da polso.

49,90€
44,90€

Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli

Prodotto terminato

Nessuna previsione di riassortimento

Tra le tante invenzioni di Leonardo da Vinci manca un orologio da polso, una mancanza comprensibile visto che ai suoi tempi non era ancora possibile realizzare i minuscoli ingranaggi necessari per il suo funzionamento.
Se avesse avuto tutto l’occorrente per assemblarne uno non si sarebbe certo tirato indietro, anche se considerando il suo genio eclettico e stravagante avrebbe realizzato un modello diverso da quello che quasi tutti noi portiamo al polso.

Grazie all’orologio da polso Leonardo da Vinci potremo indossare un modello dedicato al grande genio toscano e al tempo stesso vedere come sarebbe potuto essere un orologio creato da lui.
Le invenzioni di Leonardo si distinguevano sia per la lungimiranza sia per lo stile che spesso si discostava da ogni oggetto realizzato prima della sua idea.
Questo spiega perché l’orologio di Leonardo assomiglia così tanto ai modelli attuali ma presenta alcune modifiche che ne invertono il funzionamento.

Esteticamente ha molto in comune con i classici orologi con le lancette, la grande differenza però sta nel movimento che è antiorario; Le lancette si muovono al contrario e i numeri sul quadrante sono disposti di conseguenza.
Questa è una stravaganza tipica di Leonardo ma è anche prevedibile, difatti non solo era mancino ma scriveva da destra verso sinistra, quindi è facile immaginarsi che avrebbe preferito leggere le ore nello stesso modo.

Un orologio antiorario però non basterebbe per celebrarlo a dovere, così sul quadrante c’è una riproduzione del suo celebre autoritratto con sullo sfondo alcuni schizzi delle sue geniali invenzioni.
In questo modo l’orologio da polso di Leonardo da Vinci sarà veramente completo e porterà ad uno dei nostri orgogli nazionali il giusto tributo.

La lettura delle ore su un orologio antiorario potrebbe risultare un po' macchinosa, ma questo avviene solo le prime volte; Dopo un po’ ci si abitua e diventa facile e immediato come su qualsiasi orologio. Non è nulla di eccezionale, ma potrebbe farci sentire davvero geniali.

Caratteristiche Prodotto:

  • Orologio da polso dedicato a Leonardo da Vinci
  • Movimento al quarzo
  • Le lancette girano in senso antiorario
  • La lancetta dei secondi replica un Giglio di Firenze
  • Cassa in alluminio
  • Diametro del quadrate: 33 mm
  • Cinturino in pelle

     

Scheda tecnica

Destinatario
Donna
Uomo