

L'immagine raffigurata su un puzzle è molto importante nel determinare la sua difficoltà. Paradossalmente le immagini ricche di minuscoli dettagli sono le più semplici, perché basta trovare dove si trova ciò che raffigura il pezzo e si sa subito qual è la sua zona.
Il discorso opposto va ai puzzle monocolore. In apparenza potrebbero sembrare banali, invece sono al limite dell'impossibile perché si possono assemblare solo trovando gli incastri giusti tra i pezzi.
Il Puzzle ipnotico come difficoltà è più o meno una via di mezzo. Ha zone a colori che complicano le cose, ma il tipo di schema e i differenti colori danno qualche indizio su come assemblarlo.
Come puzzle è da 1000 pezzi, che è la porta d'ingresso per i puzzle complessi. Si inizia a fare davvero fatica perché il numero di pezzi inizia a essere imponente.
Il Puzzle ipnotico però aggiunge un ulteriore elemento di originalità con la forma circolare che, pur non essendo esclusiva, è una rarità in un settore dominato dai puzzle rettangolari.
Anche l'immagine che mostra gioca un ruolo importante nel rende questo puzzle così particolare. Difatti dopo averlo assemblato vedrete un vortice multicolore che crea una bella illusione ottica.
Poi starà a voi decidere se smontarlo per poterlo riaffrontare altre volte, o incorniciarlo e appendere in casa l'illusione ottica arcobaleno.
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche