Gioco Sumo Squat
Descrizione
Il sumo è uno sport tradizionale giapponese molto caratteristico. Il suo regolamento è semplice, due lottatori cercano di spingersi a vicenda fuori dal dohyō (lo spazio rotondo dove si svolgono gli incontri). Chi esce ha perso.
Vista la sua semplicità potremmo giocarlo anche in giardino, si delimita lo spazio e ci si spintona fino a che uno non ha la meglio. Tanto la stazza servirebbe solo se vi scontraste con un vero lottatore di sumo.
Se però volete provare qualcosa di meno manesco e più particolare c'è il Gioco Sumo Squat. Si tratta di una proposta divertente che si ispira proprio al sumo.
Nella confezione trovate due cinturoni dotati di un gancio a penzoloni che rievocano i perizomi extra-large dei lottatori, poi ci sono 6 lottatori in cartone (3 di colore blu e 3 rossi) e infine un cerchio che forma il dohyō.
Si gioca in due e lo scopo del gioco è intuitivo. Si collocano i 6 lottatori in una zona della stanza mentre il dohyō va messo a una distanza a piacere. Quando la sfida inizia ogni giocatore deve cercare di agganciare con il cinturone un lottatore del suo colore, poi correre al dohyō, sganciare il lottatore al suo interno e tornare indietro per prenderne un altro. Il primo giocatore che porta tutti e 3 i suoi lottatori nel dohyō vince.
Il Gioco Sumo Squat si rivela così un passatempo alternativo e molto divertente, perfetto per sfidare un amico o anche un intero gruppo di amici. Basta organizzare dei tornei per vedere chi è il lottatore di sumo mancato del gruppo.
Caratteristiche prodotto
- Sumo Squats
- Divertente gioco per lottatori di sumo moderni
- Niente scontri fisici, solo una prova di abilità
- Aggancia il lottotore del tuo colore e portalo nel dohyō
- Chi porta prima tutti i suoi lottatori vince
- Gioco per 2 giocatori alla volta, ma si possono creare tornei per giocare in gruppo
- Include: 2 cinturoni da sumo con gancio, 6 lottatori in cartone (3 rossi e 3 blu) e cerchio per il dohyō
Potrebbero interessarti anche