

Può un'icona, essere quasi del tutto sbagliata? Ebbene sì e Sherlock Holmes ne è la più grande dimostrazione. Oggi grazie a film e serie TV l'immagine classica si è un po' persa, sostituita da versioni alternative o moderne del più celebre investigatore di tutti i tempi.
L'immagine più iconica però non è frutto della fantasia di Sir.Arthur Conan Doyle, il padre del personaggio che ha scritto tutti i suoi bellissimi romanzi. Il geniale investigatore, con in testa un cappello da caccia e che richiama di continuo il suo amico e collaboratore con il suo «Elementare Watson», non arriva dai libri. Eppure è così celebre da essere ormai entrata nell'immaginario comune.
Ora però quell'immagine che tutti riconoscono è entrata addirittura in mezzo alle pagine dei libri, merito di una silhouette sottilissima che ci permette di usarla come segnalibro. Il Segnalibro Sherlock è un gadget molto originale per tutti gli amanti del personaggio o più in generale dei romanzi gialli e investigativi.
Il personaggio è quasi del tutto sottile, solo il cappello è in tre dimensioni, così sbuca fuori dalla parte superiore del libro e crea un'immagine ancora più curiosa.
Il Segnalibro Sherlock è una piccola idea regalo per tutti gli amanti della lettura, in special modo i grandi romanzi investigativi, gialli e ricchi di misteri e casi da risolvere.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche