Chiave Violino
  • Chiave Violino
  • Chiave Violino

Chiave Violino

La vera Chiave Violino, una chiave grezza da tagliare per aggiungere un po' di armonia nel proprio mazzo di chiavi. Non è uno Stradivari, non produce suoni però apre le serrature che è una meraviglia.

7,90€

Ultimi articoli in magazzino

+ Spese di spedizione Dettagli
Quantità

Consegna stimata: mar. 28 - mer. 29 mag.

Cos'è la Chiave di Violino e a cosa serve.
La chiave è un simbolo che viene posto all'inizio del pentagramma e ha la funzione di indicare la posizione delle note e l'altezza dei suoni. Ci sono vari tipi di chiave e la chiave di violino, o chiave di sol, è forse quella con il simbolo graficamente più conosciuto e iconico, e fissa il Sol sulla seconda linea del pentagramma.

Tutto interessantissimo, peccato che con questo gadget centri come il succo di limone sulla polenta. Il motivo? Questa non è la Chiave di violino, ma una più concreta e tangibile Chiave Violino. Della serie: quando una preposizione fa la differenza.
La Chiave Violino è una chiave che stravolge il classico aspetto che hanno le chiavi, intese come strumenti per aprire le serrature. Si colloca come alternativa armoniosa alle Chiavi Chitarra ed è nata per soddisfare gli amanti della musica classica.
La chiave è grezza, quindi per essere usata va prima tagliata per copiare una delle chiavi del vostro mazzo. Dopo aver fatto questa semplice operazione, ovviamente da un fabbro o da un negozio specializzato, potrete aggiungere al vostro mazzo una chiave unica nel suo genere. Non siamo sui livelli di unicità dei violini Stradivari, però nel campo delle chiavi la Chiave Violino si sta guadagnando una fama di tutto rispetto.
Se conoscete qualcuno con la passione per la musica classica la Chiave Violino potrebbe essere proprio una bella idea regalo. È vero che è un regalo economico, ma in base alle occasioni servono anche quelli e a volte riescono a regalare grandissime soddisfazioni.

Caratteristiche prodotto:

  • Chiave Violino
  • Da non confondere con la Chiave di Violino
  • Chiave grezza da tagliare
  • Le forme sono quelle di un piccolo violino
  • Materiale: metallo
  • Tipo di chiave: U6D (2 scanalature a sinistra, 1 a destra)
  • Prima dell'acquisto verificate i tipi di chiave che avete nel mazzo

Scheda tecnica

Destinatario
Donna
Uomo