

Star Trek è la serie di fantascienza che ha avuto il maggior impatto culturale della storia. Nei suoi episodi sono apparsi dispositivi e tecnologie futuristiche che poi con il tempo sono diventate realtà.
I viaggi interstellari sono ancora un'utopia, dispositivi come il Comunicatore invece sono già realtà, anche se con svariate differenze tecnologiche.
Il dispositivo usato dall'equipaggio dell'Enterprise non era dotato di schermo o di 1.000 funzioni come gli attuali smartphone, la ricezione però era anni luce migliore, senza contare che poteva essere usato per agganciare in modo più preciso il teletrasporto.
La replica del Comunicatore di Star Trek però non si limita ad offrirvi un oggetto da lasciare a prendere polvere su una mensola di casa. Si tratta di un Comunicatore veramente funzionante – compatibilmente con le tecnologie attuali.
Il funzionamento si basa sulla connessione Bluetooth®, in questo modo potete comunicare usandolo come altoparlante per le chiamate effettuate e ricevute con lo smartphone. Un gadget di questo livello però offre anche molto di più, dalla possibilità di ascoltare la musica alla riproduzione degli effetti sonori e delle voci dei personaggi della serie TV originale. Tutto questo con materiali e tecnologie attuali di alta gamma, come il microfono MEMS. Anche il design del Comunicatore è degno di nota, difatti è realizzato basandosi sugli scan 3D del dispositivo usato per girare la serie TV.
A completare al meglio il prodotto ci pensa la base di ricarica wireless che offre anche un'elegante staffa su cui lasciare il Comunicatore quando non vi serve.
Tutto questo basta a compensare la mancanza del teletrasporto? La risposta è affermativa, anche se l'istinto sarà quello di prenderlo e dire: «Mi porti su, signor Scott.»
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche