

Conoscete la storia di Guglielmo Tell? Senza dilungarci in racconti popolari svizzeri, la scena che lo ha reso così iconico è il momento in cui – per avere salva la vita – deve colpire una mela posta in testa al proprio figlio.
Per farlo deve usare la sua balestra, un unico colpo con addosso tutta la pressione del mondo.
Ovviamente Guglielmo ha fatto centro e la scena è diventata famosissima, tanto che a secoli di distanza siamo ancora qui a parlarne e a ricordarla in vari modi.
Uno di questi è la Freccia levatorsolo, un accessorio da cucina ispirato proprio alla storia di Guglielmo Tell e che mette in scena il colpo da maestro.
Il levatorsolo ha una punta ordinaria in acciaio inox, la parte del manico invece è in plastica e ha le forme di una freccia. Anche se, visto che Tell ha usato una balestra, sarebbe più corretto parlare di dardo.
In cucina frecce o dardi però non servono, un leva torsoli invece può tornare molto utile, e grazie a questo strumento potrete agire con estrema efficacia, velocità e precisione.
La parte laterale del tubo ha anche una lama sbucciapatate, così da poterlo usare anche per sbucciare le mele e usare un solo strumento per prepararle prima di usarle in qualche ricetta.
Che sia una torta, uno strudel, una composta o delle frittelle alle mele, con la Freccia Leva torsolo preparerete le mele in un attimo. Sarete velocissimi e precisi, anche quando avete poco tempo e vi sentite un po' sotto pressione proprio a causa dei tempi risicati.
Il leva torsolo ispirato a Guglielmo Tell è anche uno dei regali per la cucina originali che potete fare alle amiche.
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche