

Alimenti come cipolle e limoni non sono alla base della nostra dieta, nonostante ciò sono ingredienti molto importanti di cui se ne fa largo uso. Il loro impiego però non è sempre massiccio, a volte nelle ricette basta solo il succo di mezzo limone o qualche fetta di cipolla... e il resto? E il resto è destinato all'oblio nel cimitero degli alimenti tagliati: il frigorifero.
Se da un lato il frigorifero è un elettrodomestico pensato per conservare gli alimenti dall'altro non fa che prolungarne l'agonia. Quanti limoni o cipolle avete lasciato avvizzire in frigorifero?
Fortunatamente c'è chi ha a cuore le sorti di questi poveri alimenti, è Astro, un piccolo e buffo personaggio che arriva dallo spazio con una missione ben precisa.
Grazie al suo casco ermetico può ospitare parte di un limone, di una cipolla o di qualsiasi altro alimento. In questo modo fornisce un ulteriore barriera all'avvizzimento dei cibi.
Ovviamente il potenziale dell'Astronauta conserva alimenti è limitato, non li può conservare in eterno. La prossima volta che cercherete quel mezzo limone aperto tempo addietro però avrete più chance di trovarlo ancora sano.
Se avete a cuore la sopravvivenza di cipolle e limoni (e magari anche qualche altro alimento) fate spazio ad Astro, la sua astronave è in rotta verso la vostra cucina.
Caratteristiche prodotto:
Potrebbero interessarti anche