Stampo per uova - Teschio
Descrizione
Se pensate che sulle navi dei pirati si mangiasse male avete perfettamente ragione; I cuochi erano i peggiori dei 7 mari, la dispensa era povera e le pietanze che venivano servite un vero disastro.
C'era solo un piatto che si salvava ed era talmente buono e particolare da non essere solo una vera prelibatezza, era anche una leggenda che incuriosiva tutti coloro non avevano mai potuto provarla.
Sto parlando del Teschio con gli occhi di bue, un modo davvero particolare per cuocere le uova al tegamino che dava vita ad un buffo teschio.
Sulle navi pirata erano molto ambite ed apprezzate, peccato che le uova scarseggiassero e la pietanza fosse una vera rarità.
Per noi non c'è il problema della penuria di uova, manca però la conoscenza, la tecnica e la manualità dei cuochi pirata per preparare la leggendaria ricetta del Teschio con gli occhi di bue, ma grazie ai gadget potrete superare ogni problema.
Con lo Stampo Teschio per uova avrete l'accessorio fondamentale per cuocere due uova dandogli la forma di un teschio.
Lo stampo va aggiunto ad un tegamino poco più grande delle sue misure, poi si aggiungono le uova e si aspetta che siano cotte; La preparazione non è così semplice come potrebbe sembrare, le uova rimangono un alimento che richiede attenzione e manualità, ma con un po' di prove e grazie all'aiuto dello Stampo Teschio per uova riuscirete a cuocere il leggendario Teschio con gli occhi di bue.
Infine un suggerimento per creare un piatto ancora più "piratesco"; Facendo friggere due strisce di pancetta e posizionandole incrociate sotto al teschio creerete una versione alimentare del celebre Jolly Roger, il teschio raffigurato sulle bandiere dei pirati.
Caratteristiche prodotto
- Stampo per cuocere 2 uova alla volta
- Cuoce le uova a forma di teschio
- I tuorli sono gli occhi
- Lavabile in lavastoviglie
Come ottenere il migliore risultato
Per facilitare la riuscita del teschio è meglio usare un tegame poco più grande dello stampo e separare i tuorli dagli albumi. Dopo aver fatto scaldare il tegame versate gli albumi, aspettate che inizino a solidificare e aggiungete i tuorli.
Quando l'albume è ben cotto spegnete la padella e copritela con un coperchio per far cuocere ulteriormente i tuorli; Il tempo di "riposo" varia in base a come li volete, sarà breve se preferite i tuorli cremosi, più lungo se li preferite ben cotti.
Potrebbero interessarti anche