

+ spese di spedizione dettagli
Descrizione
Chi vuole avventurarsi alla ricerca di funghi deve conoscere bene la materia. I funghi sono delle delizie ma sono anche delle insidie e solo chi li conosce bene può azzardare di raccoglierli per mangiarli.
In molti casi i funghi velenosi assomigliano ad altre specie commestibili ma fortunatamente non è sempre così. Alcuni funghi sono velenosi e non fanno nulla per nasconderlo. Come l'amantia muscaria, un fungo riconoscibilissimo grazie al suo colore rosso a pois bianchi.
Che sia velenoso lo si capisce fin dal primo sguardo e alcuni nomignoli come l'ovolo malefico tolgono ogni altro dubbio.
Quindi... perché mettere un fungo velenoso fuori dalla porta di casa? Non amate i vicini? Non volete ospiti? Siete una strega delle fiabe e amate i veleni?
Sono tutte spiegazioni plausibili ma quella più probabile è meramente estetica. Il fungo rosso a pois, per quanto temibile, è davvero bello e caratteristico. È per questo che gadget ed elementi di arredo prendono spesso spunto dal suo aspetto così particolare.
Lo Zerbino Fungo è un modello tradizionale nei materiali ma molto particolare per forma e grafica. La forma è modellata per essere quella di un fungo mentre la stampa aggiunge i colori.
Fuori dalla porta farà un figurone ed è al 100% senza veleno. In ogni caso, visto che ci dovete pulire le suole delle scarpe, non avrebbe fatto molta differenza.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche