Mug da marinaio
Descrizione
Per un marinaio l'arte dei nodi non ha segreti, con una corda ne può fare tantissimi tipi, con due corde il numero cresce a dismisura.
Alcuni nodi possono sembrare estremamente complessi ma è tutta questione di pratica, inoltre può essere d'aiuto avere un maestro da cui prendere esempio.
I vecchi lupi di mare però sono spesso scorbutici e mal disposti, problema marginale perché l'arte di fare i nodi si può imparare anche in altri modi.
Uno di questi è il Mug da marinaio, una tazza pensata per gli amanti del mare, delle barche o più semplicemente per chi vuole esercitarsi con i nodi mentre fa colazione.
Il Mug da marinaio si differenzia anche per il manico preso in prestito dagli ambienti nautici, difatti ha le forme di una galloccia, uno dei dispositivi usati per fissare le cime o le corde.
La stampa mostra proprio come eseguire alcuni nodi, da quelli più semplici a quelli più complessi, inoltre trovate incluse anche due cordicelle di differente colore, così avete tutto l'occorrente per esercitarvi fin da subito.
Grazie al Mug da marinaio potrete imparare a eseguire 8 classici nodi, invece se siete dei marinai esperti potreste aver trovato la tazza perfetta da tenere sulla vostra barca, o quella da tenere in casa per sentire aria di mare anche quando ne siete lontani.
Caratteristiche prodotto
- Mug da marinaio
- Materiale: Ceramica
- Capacità: 350 ml
- Si può mettere nel microonde sia in lavastoviglie
- Il manico ha la forma di una galloccia*
- 2 corde di differente colore incluse con il mug
- La stampa della tazza mostra come si fanno 8 tipologie di nodo
* Nella terminologia nautica con il termine galloccia si indica uno dei vari dispositivi fissi utilizzati per fermare una cima o una corda o un cavo
Potrebbero interessarti anche