

Essere maghi e frequentare una scuola di magia non significa che si possa fare tutto con poteri, incantesimi e trucchetti vari.
La vita di uno studente di magia è molto simile a quella di uno studente babbano. Quindi si studia su libri di carta, si usano quaderni e agende e per scrivere si usano quei piccoli bastoncini di legno... come si chiamano... uffa, non mi viene... bacchette mag... ah no, matite. Ecco, matite, quasi me ne dimenticavo.
È inutile pensare che i maghi abbiano chissà quali metodi di scrittura. Le care vecchie matite vanno benissimo e non hanno nemmeno bisogno di un incantesimo per cancellare gli errori. Si fa tutto con la gomma.
Se vi occorrono delle matite che diano almeno l'impressione di avere qualcosa di magico però ci sono le Matite bacchette Harry Potter.
Si tratta di classiche matite in legno con mina in grafite, il riferimento alle bacchette magiche c'è solo per la grafica. Una volta aperto il bel cofanetto regalo trovate 6 matite divise a coppie per il loro colore. Ogni coppia è dedicata ad un differente personaggio.
Le matite di Harry Potter sono amaranto, c'è il suo nome, l'immagine della sua bacchetta e la formula Expecto Patronum.
Le matite di Hermione sono argento, c'è nome, disegno della bacchetta e la frase Swish and Flick, che è il movimento da fare con il polso per eseguire l'incantesimo di levitazione.
Le matite di Ron sono blu, c'è sempre il nome e la bacchetta alle quali si aggiunge la formula per l'incantesimo di levitazione: Wingardium Leviosa!
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche