• Nuovo
Gioco Nope!
  • Gioco Nope!
  • Gioco Nope!
Gioco Nope!

Gioco Nope!

Un gioco di carte che ribalta le meccaniche tipiche di queste tipologie di giochi. Non vince chi scarta per primo tutte le carte, ma chi rimane per ultimo con almeno una carta in mano

9,90€

Disponibile

+ Spese di spedizione Dettagli

Spediamo oggi se ordini entro oraore minmin

Consegna stimata: mer. 8 - gio. 9 apr.

Nope! è un gioco di carte che propone una interessante alternativa ai giochi in stile Uno. In questo caso però le condizioni di vittoria sono ribaltate, perché a vincere non è il giocatore che scarta per primo tutte le carte, bensì chi rimane per ultimo ad avere almeno una carta in mano. Le carte di Nope! sono molto particolari e hanno una grafica unica. Nel mazzo troviamo 4 possibili colori (arancione, verde, giallo e blu), mentre le carte sono monocolore o bicolore. Le cifre invece possono essere solo 1, 2 o 3. Il motivo lo scopriamo ora con il regolamento.

Per iniziare si prende il mazzo, si mischia e si distribuiscono 7 carte per ogni giocatore. Le restanti carte formano il mazzo di pesca al centro del tavolo, mentre la prima carta messa a faccia in su forma la pila degli scarti. Il primo giocatore deve scartare una o più carte in base alla carta iniziale. La cifra, da 1 a 3, indica quante carte bisogna scartare, il colore o i colori invece indicano quali sono quelli "compatibili". Se si hanno in mano le carte corrette, si scartano e si passa il turno, altrimenti si pesca una carta dal mazzo. Le carte si possono scartare solo se si hanno tutte quelle richieste. Quindi se dovete scartarne due, non potete scartarne una e pescare. Prima pescate, poi se la pesca è sfortunata e avete la o le carte necessarie dovete scartarle. Se anche dopo aver pescato non potete scartare le carte richieste dovete dire un Nope! di giubilo e passare il turno. Si prosegue così turno dopo turno, con i giocatori che vengono eliminati man mano che terminano le carte. Vince chi rimane per ultimo ad avere almeno una carta in mano.

Nope! però è più profondo ci come ve l’ho brevemente descritto. Quelle sono le meccaniche di base, rese più ampie grazie alla presenza di carte speciali. Le prime sono le carte multicolore, delle carte speciali che presentano tutti e 4 i colori e possiamo definirle le carte Jolly. Poi ci sono 3 tipologie di carte azione da giocare nel proprio turno. Anche le carte azione hanno uno o più colori, quindi possono essere usate solo quando la pila degli scarti lo consente. Reset: può essere giocata al posto di qualunque set. Il giocatore successivo gioca scartando 1 carta a suo piacimento. Invisible: come la carta Reset, ma il giocatore successivo deve prendere come riferimento la carta sotto alla Invisible appena giocata. Nominate: chi la gioca indica un giocatore e dice un numero da 1 a 3. Il turno passa al giocatore indicato che deve scartare il numero di carte richiesto del colore della carta azione appena giocata. Poi la partita poi riprende seguendo la nuova posizione.

Questo è Nope!, cosa ne dite, è un gioco che potrebbe essere di vostro gradimento?

Caratteristiche prodotto:

  • Gioco Nope!
  • Un divertente gioco di carte
  • Ribalta le meccaniche tipiche di queste tipologie di giochi
  • Vince chi rimane per ultimo con almeno una carta in mano
  • Regolamento in inglese ma di facile comprensione

Scheda tecnica

Destinatario
Bambino
Donna
Uomo