

Immaginate cosa sarebbe successo se i peggiori gangster della storia fossero vissuti nello stesso stato e nella stessa epoca. Probabilmente oggi quello stato sarebbe ridotto come il sito di un disastro nucleare, con macerie, distruzione e desolazione ovunque. Dopotutto si sa che certi personaggi erano dei veri nemici pubblici, pronti a tutto e per nulla desiderosi di spartire potere e denaro con altri malavitosi.
Ciò che la storia o la geografia ha separato però è stato riunito da un mazzo di carte, le Carte Trumps Gangster, un gioco in stile Top Trumps che vi permetterà di confrontare i peggiori gangster della storia.
Il mazzo di carte riprende lo stesso stile delle carte originali, solo che propone dei soggetti davvero poco raccomandabili che prendono il posto delle classiche sfide a base di automobili, navi, animali e altre cose che hanno mai avuto problemi con la legge.
Ogni carta mostra un'illustrazione del relativo gangster, mentre le caratteristiche su cui si baseranno le sfide sono gli anni totali di condanna, gli anni di sconto di pena che sono riusciti ad avere dalle varie condanne, il patrimonio stimato, gli omicidi accertati e il rating di infamia.
Se siete appassionati del mondo dei gangster un gioco di carte incentrato sui peggiori ceffi della storia potrebbe soddisfare non solo il vostro desiderio di divertimento, ma anche la vostra curiosità. Difatti i giochi di carte Trumps servono anche per imparare qualche curiosità sui protagonisti e farsi un po' di cultura sul tema gangster.
Come si gioca: Ai giochi di carte Trumps si gioca in minimo 2 giocatori e il mazzo di carte viene distribuito equamente tra tutti i giocatori (se avanzano una o più carte si escludono dal gioco). Le carte ricevute non si possono vedere e non si possono ordinare a piacere, vanno tenute in un mazzo di fronte a sé. Inizia a giocare chi è seduto alla sinistra di chi le ha distribuite. Il giocatore pesca la prima carta del suo mazzo e sceglie una delle caratteristiche elencate sotto all'immagine. A questo punto gli altri giocatori pescano la loro prima carta e tutti la mostrano per confrontare il valore della caratteristica scelta per quel turno. Chi ha il valore più alto - o quello migliore - vince le carte degli avversari. Il gioco passa al giocatore successivo, si ripete la stessa procedura e si va avanti ad oltranza. I giocatori che finiscono le carte vengono eliminati, chi rimane con tutte le carte vince la partita.
Questo però è solo il regolamento base, con le carte Trumps potete creare le vostre regole e inventare nuovi giochi.
Caratteristiche prodotto:
Recensioni dei clienti
Potrebbero interessarti anche